
24/03/2022 20:34
Prova di forza dell’Italservice Pesaro che si prende la semifinale di Coppa Italia superando per 4-0 a Salsomaggiore un Ciampino Aniene che, dopo un primo tempo di sofferenza, è uscito meglio nella ripresa, pur senza riuscire a segnare.
Un dominio assoluto nel primo tempo per i campioni d’Italia
del Pesaro. L’inizio è di quelli folgoranti: Salas e Honorio nel giro di tre
minuti portano avanti la squadra di Colini sul 2-0, molto bravo nell’occasione
del raddoppio Honorio a battere Casassa. Il Ciampino prova a scuotersi, ma
Pesaro è in gran serata e ogni volta che trova le giuste verticalizzazioni dà l’impressione
di far male: è il caso di Cuzzolino e De Oliverira che nello spazio di 3’
minuti piazzano il poker. Prima frazione chiusa sul 4-0
Al 2’ della ripresa ancora Borruto a mettere paura agli avversari, al 5’ su Wilde lanciato a rete è Taborda a chiudere. La compagine guidata da Ibañes si rende pericolosa soprattutto con Divanei che trova sempre pronto Espindola. Ciampino più aggressivo e Dias ha la palla giusta per accorciare le distanze al 12’. Al 15’ veloce ripartenza di Cuzzolino, ma è attento Casassa. Tra il 16' e il 17’, sempre con il portiere di movimento il Ciampino con Pina e ancora Bertolini ci prova, ma il Pesaro con grande abnegazione difensiva chiude tutti i varchi.
Suona la sirena, finisce 4-0 per la formazione in maglia rossa che in semifinale troverà Matera, per il Ciampino è piaciuto l'orgoglio della ripresa ma non è bastato per riaprire la contesa.
ITALSERVICE PESARO-CIAMPINO ANIENE 4-0 (pt 3-0)
ITALSERVICE PESARO: Espindola, Taborra, Borruto, Honorio, Bolo, Vesprini, Cianni, Melise, Tazine, Tonidandel, Salas, Obbar, Cuzzolino, De Oliveira, De Luca. All.: Colini
CIAMPINO ANIENE: Casassa, Divanei, Pina, Wilde, Joao Salla, Isi, Bertolini, Raubo, Guti, Diaz, Pilloni, Ferretti, De Filippis, Buricca. All. Ibañes
ARBITRI: Nicola Acquafredda (Molfetta), Fabio Rocco De Pasquale (Marsala), Elena Lunardi (Padova), crono: Luca Petrillo (Catanzaro)
MARCATORI:
pt 4'17'' Salas (P), 7 '28''Honorio
(P), 16'12''Cuzzolino (P), 19'20''De Oliveira (P)
NOTE: ammonito Joao Salla (C), De Oliveira (P)
emme elle