20/11/2024 18:00

#CoppaItalia Lazio, l'Editaly Lidense batte l'Ardea e spera nel ripescaggio. Oggi le ultime sentenze

Serata di Coppa Italia regionale per la C1 laziale, con in programma le ultime tre partite del secondo turno dalle quali verranno fuori tre verdetti diretti. Ai quarti, come previsto dal regolamento della competizione, accederà anche la migliore tra le squadre eliminate, che verrà individuata attraverso un criterio di merito che terrà conto dei risultati acquisiti dalle formazioni interessate tanto nel primo quanto nel secondo turno. 


Questo significa che per l’Editaly Lidense, che ieri sera ha dovuto ingoiare il rospo dell’eliminazione per mano dell’Ardea, il percorso nella rassegna regionale non è affatto da considerarsi concluso visto che la squadra di Lauri, grazie al 4-3 sui rutuli, costato il primo ko della stagione, restano in corsa grazie ai 9 punti incassati nelle quattro gare disputate, in attesa di conoscere i risultati dei campi dove si giocherà questa sera.


LE PRIME QUALIFICATE - La certezza, intanto, è che sono arrivati i primi verdetti del secondo turno: avanzano CCCP, La Pisana, appunto Ardea e Casalbertone. CCCP vittorioso per 6-4 lunedì sera dopo l’1-1 in casa del T.C. Parioli; sconfitta indolore per La Pisana, battuta per 7-5 dalla Futsal Academy ma con la qualificazione già in freezer dopo il 10-0 dell’andata; al PalaTorrino, come riferito l’Editaly Lidense ha piegato per 4-3 l'Ardea, ma a passare sono stati i rutuli (che avevano vinto gara-1 per 3-2) per effetto del maggior numero di gol segnati in trasferta a parità di punti e di reti nel doppio confronto; stesso metodo applicato per la qualificazione del Casalbertone, cui è stato sufficente il 2-2 interno per eliminare il Bracelli Club, con la qualificazione garantita dal 4-4 dell'andata.


OGGI TRE PASS IN PALIO - Stasera, dunque, si giocheranno le ultime tre sfide del secondo turno, con la Laundromat Gaeta che cercherà la rimonta sul Buenaonda che all’andata vinse per 3-2, il Santa Gemma deve difendere il doppio vantaggio ottenuto imponendosi sul campo della Vigor Perconti al contrario della Pro Calcio Cecchina, chiamata a rimontare lo 0-2 patito il 5 novembre scorso a Colleferro. E al termine mano alle calcolatrici per sapere chi sarà l’ottava qualificata…