
23/01/2024 22:50
La Coppa Italia di Serie A2 Elite è cominciata regalando una grande sorpresa: l’impresa firmata dalla GPA Città di Mestre, che espugna il PalaFlora di Pordenone per 3-2 grazie alla perla di Crescenzo nel secondo tempo supplementare. Un successo che riporta serenità nel clan mestrino ma che vale soprattutto la qualificazione nel girone settentrionale, che nel pomeriggio aveva fatto registrare l’uscita di scena della CDM, ancora una volta battuta al PalaConi di Cagliari dalla Leonardo: non è bastata la doppietta di Boaventura ai liguri, che si sono arresi di gol di Dos Santos (suo il momentaneo pareggio), Guti e Pusceddu, autori del 3-2 cagliaritano (nella foto in Gallery 1 l'esultanza dopo un gol).
Completano il trionfo veneto il Vinumitaly Petrarca e lo Sporting Altamarca. La squadra di Giampaolo ha brindato all’inglese grazie alle marcature di Parrel (nella foto di copertina) e Bastini con la Fenice; le doppiette di Houenou e Delmestre hanno invece lanciato i trevigiani nel 6-4 sulla Elledi.
Una partita giocata anche al sud, con la netta affermazione del Manfredonia a spese della Futura. Domani in programma il derby della Capitale e Città di Melilli-Itria; posticipata al primo febbraio la sfida tra Benevento e Cesena.
OTTAVI DI FINALE – I RISULTATI
MANFREDONIA-FUTURA (pt 3-0) 5-1 FINALE
LEONARDO-CDM FUTSAL (pt 1-1) 3-2 FINALE
SPORTING ALTAMARCA-ELLEDI’ (pt 2-1) 6-4 FINALE
PORDENONE-GPA CITTA’ DI MESTRE (pt 1-0, st 1-1) 2-3 dopo i tempi supplementari
VINUMITALY PETRARCA-FENICE VENEZIA MESTRE (pt 0-0) 2-0
ROMA-LAZIO domani ore 19,30
MELILLI-ITRIA domani ore 20
BENEVENTO-CESENA giovedì 1/02 ore 20
http://www.petrarcacalcioacinque.it/