breaking news
  • 30/04/2025 23:00 Serie A2 Elite, girone A: Pordenone vittorioso nel posticipo della 24esima giornata, Olympia Rovereto battuto 6-0

04/04/2025 22:00

#CoppaItaliaSerieCF, qui Club Sport Roma. Catania: ‘’In finale dopo un grande percorso del gruppo’’

Grande emozione e fermento in casa Club Sport Roma: domani alle ore 11, presso il PalaSport di Fasano, la formazione romana affronterà in finale di Coppa Italia il Prato. 

L’ultimo step di un ottimo percorso, guadagnato, in ultimo, grazie alla bellissima rimonta contro l’Athletic Club Palermo. Il riepilogo è affidato alle parole di Massimiliano Catania, allenatore delle romane.

“Questa estate, quando la società mi ha chiamato, mi era stato chiesto di migliorare il risultato dello scorso anno (la squadra era arrivata a metà classifica, appena sotto i playoff) e di aiutare a crescere le giovani del gruppo. La valorizzazione c’è stata: abbiamo vinto la Coppa regionale e lottato per il campionato fino alla fine, chiudendo a -2 dalla prima in classifica. In Coppa abbiamo fatto un percorso importantissimo: battere Ittiri e Spartak San Nicola non era semplice, e soprattutto in semifinale con il Palermo è arrivato un grande risultato dopo aver perso all’andata. Speriamo che questo percorso finisca in trionfo domani”.

Qual è la forza del gruppo?

“Non abbiamo un singolo di spicco, la squadra vince con il collettivo, disputando sempre partite buone. Abbiamo le nostre consapevolezze, siamo una squadra che domani farà sicuramente la sua prestazione”.

Un pensiero sulle avversarie di domani:

“Loro hanno più esperienza rispetto a noi, che abbiamo bruciato un po’ le tappe. Il Prato ha giocatrici che vengono anche dalla Serie A, soprattutto come club vengono dalla Serie B e quest’anno hanno dominato il proprio girone, rimediando solo vittorie e tre pareggi. Incontriamo una squadra forte”.

L’augurio?

“Abbiamo alzato già un trofeo, speriamo di alzarne un altro, ma mi auguro che per tante di loro ci siano tantissime altre occasioni. Intanto abbiamo questa, e la sfrutteremo al meglio”.

Valentina Pochesci