
27/02/2025 18:30
Un pareggio, con qualche rammarico. Ieri sera la Sivel Legend, nell’andata dei quarti di Coppa Italia, è uscita dal proprio campo con un 3-3 contro il Montebianco Prato. Una bella gara, che ha visto sempre le abruzzesi portarsi avanti e ogni volta subire il pari delle toscane: motivo, questo, che spronerà la compagine marsicana a dare tutto nel match di ritorno.
Ne parliamo con il tecnico della Sivel Legend, Mauro Proietti.
“E’ stata una bellissima partita, giocata da due ottime squadre. Abbiamo qualche rammarico perché ci siamo sempre portati in vantaggio ma sistematicamente abbiamo ripreso gol, il Prato è un’ottima squadra, molto organizzata e non ti permette di abbassare mai la guardia. Credo che nel secondo tempo abbiamo fatto molto di più e meritavamo di raccogliere qualcosa in più, ma per scarsa precisione ed anche un poco di sfortuna non abbiamo finalizzato le molte occasioni create”.
Cosa è mancato per portarla a casa?
”In alcuni tratti della gara, per la troppa voglia di fare abbiamo forzato giocate inutili su situazioni che non lo permettevano, dobbiamo essere più lucidi e meno frettolosi. Anche il pareggio lo abbiamo subìto a pochi secondi dalla fine su nostri errori in fase di uscita. Detto questo, non ho nulla da dire alle mie ragazze che hanno fatto una grandissima partita”.
In vista del ritorno del 5 marzo, Proietti non ha dubbi sull’atteggiamento che avrà la sua squadra.
“Per la gara di ritorno sono fiducioso, conosco bene il valore delle ragazze e so quanto il pareggio di ieri le abbia lasciate con l’amaro in bocca. Farà sicuramente la differenza la voglia di rivalsa che hanno”.
Valentina Pochesci