breaking news

01/05/2022 09:25

#SerieCFemminile, è gioia Infinity: le ragazze di Marta Carluccio alzano al cielo la Coppa Italia

Infinity Futsal Academy, è storia: a Brandizzo le ragazze di Marta Carluccio, dopo Coppa regionale e campionato, portano a casa anche la Coppa Italia, realizzando un meraviglioso triplete. Contro la L84 è una partita di quelle toste, ma anche pazza, come solo una finale del genere sa essere: per le venete la sfortuna sembra metterci lo zampino quando Dalla Pellegrina deve lasciare la propria porta per infortunio, ma poi la sostituisce Mara Cicheri: deciderà la partita, neutralizzando un tiro libero e siglando una doppietta straordinaria. Tu chiamale se vuoi… Emozioni Infinity.


LA CRONACA - Meglio le venete nella propria frazione, più aggressive nella costruzione del gioco; alle azioni di Tomat e compagne, la L84 risponde soprattutto con la sempre pungente Veglio. Ma il gol delle ospiti è nell’aria e arriva dunque al 7’ con Ferreira. Poco dopo cerca il raddoppio Giacomazzi. Sul finale, aumenta di intensità il gioco della L84, che ci prova prima con Chenna, poi con una combinazione tra la stessa numero 9 e Veglio: la palla termina a lato.


Nella ripresa ecco che Dalla Pellegrina, costretta ad abbandonare il campo, lascia la custodia dei pali a Cicheri. Che si fa trovare pronta, prontissima. Si apre una fase delicata per l’Infinity, che deve fronteggiare l’arrembante reazione della L84, alla disperata ricerca del pari: a trovarlo è infine Grimbergs. Le ragazze di Marta Carluccio sanno però soffrire ed è bravissima Cicheri a neutralizzare il tiro libero di Veglio. Non si sta la compagine di De Felice, e dopo aver colpito più volte il palo realizza il raddoppio con Barillà. Ma la partita è tutt’altro che chiusa: ci pensa Cicheri, dalla propria porta, a firmare il 2-2 che permette all’Infinity di prolungare la gara ai supplementari.

Ed è qui che il secondo portiere delle venete diventa, meritatamente, MVP: è sempre lei, allo stesso modo del secondo tempo, a regalare alle sue il vantaggio, che diventa poco dopo doppio con Giacomazzi: termina 4-2, l’Infinity Futsal Academy alzano al cielo la Coppa Italia. 


INFINITY FUTSAL ACADEMY-L84 4-2 (pt 1-0, 2-2)


INFINITY FUTSAL ACADEMY: Dalla Pellegrina, Turra, Giacomazzi, Tomat, Turetta, Carpanese, Bertoldo, Michielon, Barichello, Ferreira, Murer, Cicheri. All. Carluccio
L84: C. Chenna, Beidda, Diaferia, Barillà, Veglio, Macellano, Grimbergs, Chiapino, R. Chenna, Zaccaria. All. De Felice
Reti: pt  7’35” Ferreira (I), st  11’48’’ Grimbergs (L),  17’22” Barillà (L), 18’39” Cicheri (I), pts 2’25” Cicheri (I), 4’56’’ Giacomazzi (I)
AMMONITE: Ferreira (I), Tomat (I)

ARBITRI: Alberto Onesti (Pescara), Gregorio Sommese (Lecco), Amir Krupic (Brescia)
NOTE: al 15’25” del p.t. Cicheri (I) para un tiro libero a Veglio