breaking news
  • 30/04/2025 23:00 Serie A2 Elite, girone A: Pordenone vittorioso nel posticipo della 24esima giornata, Olympia Rovereto battuto 6-0

23/10/2021 21:02

#Day3: colpaccio Gisinti, anche il Massa fa centro, la Fortitudo da sola. E la Samp omaggia Lombardo

In sette restano a punteggio pieno dopo la disputa della terza giornata del campionato di Serie A2, che ha vissuto oggi una giornata particolare soprattutto a Campo Ligure dove si è consumata l’ultima direzione di Michele Lombardo, che da domani cederà la panchina della Sampdoria a Francesco Cipolla per dedicarsi in maniera prevalente alla gestione dirigenziale del club, che da quando è entrato nella galassia soriana è in forte e costante espansione. La squadra lo ha omaggiato con un sontuoso 6-2 al Cus Ancona, prima vittoria nella recentissima storia blucerchiata, una ventata di fiducia per la squadra del presidente Fortuna, che adesso passerà in mano all’ex tecnico di ACCS, Feldi Eboli e Napoli.


Restando nel girone B, da segnalare le vittorie di Città di Mestre (netto 5-1 nel derby con la Fenice), Città di Massa (che ha stoppato il Modena Cavezzo con un poker) e soprattutto della Gisinti Pistoia (nella foto), andata a vincere sul campo del Porto San Giorgio. Sabato no per l’Altamarca, ko a Gubbio, mentre i Bulldog Lucrezia si sono imposti per 6-5 a Villorba.


CLICCA QUI PER I RISULTATI E LA CLASSIFICA DEL GIRONE B




Nel girone A, l’Hellas scivola nel derby di Schio e da via libera a Saints Pagnano (blitz ad Arzignano) e Mantova (espugnata Lecco), la Elledì Fossano travolge il Città di Sestu e aggancia l’Hellas al secondo posto, scavalcando la Leonardo, che rimonta nel derby con il 360GG chiudendolo sull’1-1. Il Monastir si illude con l’Aosta cedendo poi nettamente alla distanza mentre si dividono la posta in palio Milano e Atletico Nervesa.


CLICCA QUI PER I RISULTATI E LA CLASSIFICA DEL GIRONE A




Nel girone C, la Fortitudo alza i giri con il Benevento, vince per 6-1 e stacca i rivali isolandosi in vetta con due punti sulla più immediata inseguitrice. La Lazio fa suo il derby con la Nordovest e affianca l’Active Network, che nel Friday Nights aveva violato il campo dell’Italpol. Si sblocca lo Sporting Sala Consilina: tripletta di Brunelli e Cus Molise travolto per 5-1. Tombesi ko in casa. Lunedì il posticipo Roma-Academy Pescara.


CLICCA QUI PER I RISULTATI E LA CLASSIFICA DEL GIRONE C




Nel girone D, il derbissimo tra Giovinazzo e Aquile Molfetta finisce 4-4, risultato che costa il primato alla squadra di Foletto agganciata dal Melilli che passa con autorità a Catanzaro, portandosi coi pugliesi a -2 dal primo posto. Il Regalbuto regola il Bovalino ed è terzo, sale anche la Polisportiva Futura che batte di forza la Gear Siaz, lasciandola al palo assieme all’Arcobaleno Ispica (che riposava). Brinda il Cassano: Perri beffa il Capurso ad un solo secondo dalla sirena, completando la rimonta dell’Atletico nel derby.


CLICCA QUI PER I RISULTATI E LA CLASSIFICA DEL GIRONE D







Foto: Morese Studios