
29/06/2021 23:25
Ne avevamo parlato lo scorso 6 marzo (CLICCA QUI). E’ questione di pochi giorni, forse di qualche ora. Il Palma, nuova frontiera della Liga di vertice, sta per ufficializzare l’Azzurro Cainan De Matos.
La sua avventura al Valdepeñas è ai titoli di coda e dopo il 30 giugno (data di scadenza del contratto) Cainan potrà accasarsi nel club delle Baleari. Assieme a lui con molta probabilità anche Chaguinha (ex Acqua&Sapone) e Mancuso (ex Luparense, Maritime e Italservice): anche loro in scadenza di contratto rispettivamente con il Real Betis e l’Osasuna. Per i primi di luglio ci dovrebbe essere l’attesa fumata bianca.
Per Cainan (che in Italia ha contribuito all’ascesa sportiva del Cisternino per poi indossare le maglie di Napoli e Came Dosson, ultima tappa prima dello sbarco nella Liga) è pronta a partire una nuova esperienza al Palau de Son Moixnel team del Palma Futsal.
“Attendiamo l’ufficialità – spiega Cainan che da professionista corretto quale è non cita il suo nuovo club - a Valdepeñas mi sono trovato benissimo in questi due anni. Lascio tanti amici, però volevo cambiare aria e mettermi in gioco in nuovo progetto. La vedo come una opportunità di giocare in uno dei top club di Spagna”.
“A Valdepeñas il primo anno è stato spettacolare – spiega il giocatore Azzurro - sono andato vicino a conquistare la Coppa e la finale play-off perdendo la finale contro Barcellona e Inter Movistar. In questa stagione nella fase conclusiva della Liga siamo andati in crescendo arrivando alla semifinale play-off e perdendo solo contro Levante in gara-3. Sono motivato e voglioso di dimostrare tutto il mio valore e nella prossima sfida che andrò ad intraprendere non vedo l’ora di confrontarmi giorno dopo giorno con giocatori di livello internazionale”.
emme.elle