
14/07/2022 08:52
Il Cascavel ha detto addio in questi giorni a uno dei suoi giocatori storici, grande idolo della tifoseria. Il "fixo" Carlos Henrique Sampaio, per tutti Carlão, capitano della squadra e attuale capocannoniere della LNF, ha informato la dirigenza del club brasiliano e la squadra di aver accettato una proposta per giocare nel futsal europeo e che lascerà quindi il Cascavel.
Carlão è arrivato a Cascavel nel 2019 e ha giocato tre stagioni e mezzo con il "Serpente". In breve tempo è diventato il principale leader della squadra vincendo il titolo di campione del Paraná nel 2020 e 2021 e il massimo titolo brasiliano della LNF, nel 2021.
“L'obiettivo era rendere Cascavel forte sul piano nazionale e internazionale da quando sono arrivato - spiega il centrale - E l'abbiamo ottenuto. Oggi il mondo intero sta guardando la nostra squadra e questo ha fatto sì che le grandi società dall'estero ci guardassero. Non è stata una decisione facile da prendere, ma dovevo fare una scelta e ho deciso di perseguire questo sogno di giocare all'estero. Porterò sempre Cascavel con me, sarò un fan e voglio indossare di nuovo quella maglia un giorno”, ha detto il giocatore con la maglia numero 27.
Ora per lui ci sarà l'Europa: Portogallo, Italia, magari anche Spagna o Belgio nel destino di Carlão: decisivi i prossimi giorni per capire la nuova destinazione.
emme elle
foto: Cascavel Futsal