
12/12/2024 11:00
Adesso c’è anche la doverosa ufficialità. Il giovane italo-argentino classe 2003 Santiago Teramo andrà a farsi le ossa in A2 Elite nella fila del Giovinazzo. Lo scrivevamo correttamente in questa nostra anticipazione di #futsalmercato ad inizio settimana.
CLICCA QUI PER LEGGERE IL NOSTRO SERVIZIO
LA NOTA UFFICIALE DEL DEFENDER GIOVINAZZO - Il Defender Giovinazzo C5 rilancia la linea verde e si assicura le prestazioni di Santiago Teramo, classe '03 proveniente dallo Sporting Sala Consilina, club di serie A. Il nuovo atleta biancoverde, italo-argentino formato che può ricoprire indistintamente i ruoli di centrale difensivo e ala sinistra, ha avuto modo di giocare già nella massima serie nella scorsa stagione, la 2023/24. Arrivato in Italia nel 2017 ha giocato con la Roma C5, club con cui è rimasto tesserato sino al 2021 in serie A2. Poi, l'anno successivo, il passaggio ai siciliani del Meriense Futsal, in serie B, e nel 2022 l'approdo allo Sporting Sala Consilina: cresciuto insieme ai grandi della prima squadra, Teramo ha assaporato gioie e dolori e ha saputo prendere l'impegno di petto, senza alcuna inibizione e con grande spirito collaborativo. Anche il club campano, in questi anni, ha lavorato su di lui perché, prima nell'under 19 e poi in prima squadra, ha dimostrato di avere le potenzialità per essere all'altezza del futsal italiano. Adesso una nuova esperienza, a Giovinazzo, in serie A2 Elite, dove potrà dimostrare tutto il suo talento.
«Sono molto entusiasta e felice del mio arrivo a Giovinazzo - ha detto Teramo - e non vedo l’ora di indossare la maglia della mia nuova squadra. Una trattativa lampo grazie al lavoro dello staff e della società» che in questi ultimi giorni, dopo gli addii di Mongelli e Roselli, ha visto molto impegnati sul mercato sia il direttore sportivo Gianni Lasorsa e sia il team manager Enzo Marzella.
«In questi anni sono cresciuto molto, ma è evidente che non basta e
devo continuare a migliorarmi - ha garantito Teramo - Purtroppo, però,
quest'anno a Sala non stavo avendo dei minutaggi importanti e, quindi, avendo la
necessità di giocare e di competere ho deciso di cambiare squadra. Ho scelto il
Giovinazzo, un club che sin da subito mi ha accolto benissimo - ha concluso -.
Ho trovato tante persone, fra staff tecnico e nuovi compagni di squadra, che
sin da subito mi hanno accolto benissimo».