breaking news
  • 30/04/2025 23:00 Serie A2 Elite, girone A: Pordenone vittorioso nel posticipo della 24esima giornata, Olympia Rovereto battuto 6-0

28/12/2023 10:15

Napoli, strategia di #futsalmercato completata: una lunga Anteprima a segno, Lucas Bolo è azzurro

Che Lucas Bolo potesse tornare a riabbracciare la Serie A dopo la parentesi spagnola con il Cordoba Patrimonio, Calcio a 5 Anteprima ne aveva parlato già la scorsa estate (LEGGI QUI IL NOSTRO SERVIZIO DEL 21 GIUGNO), evidenziando come il nome del difensore argentino, che aveva giocato la seconda parte della stagione 2021/2022 all’Italservice Pesaro, ricadesse tra gli obiettivi del Napoli indicati del nuovo tecnico partenopeo Fulvio Colini. 


E le cose sono andate effettivamente così, come del resto si confermava in un altro articolo più recente di inizio dicembre (VEDI QUI). 

Lucas Javier Bolo Alemany, meglio noto come Bolo, è sbarcato in Italia in effetti proprio subito dopo la la sosta per le qualificazioni mondiali che hanno interessato la Nazionale italiana e nelle ultime ore è ufficialmente un giocatore del Napoli, confermando un'Anticipazione dalle solide e lontane radici.


LA NOTA STAMPA DEL NAPOLI- Il Napoli Futsal comunica di aver acquisito, fino al 30 giugno 2024, le prestazioni sportive di Lucas Javier Bolo Alemany, meglio noto come Bolo. Laterale classe 1992, cresciuto calcisticamente in Argentina, ha vestito diverse maglie di club storici e importanti come Boca Juniors e River Plate. Si consacra nel mondo del calcio a 5 con il San Lorenzo: in tre anni (2018-2021) vince due campionati, due supercoppe e una coppa d’Argentina. Le soddisfazioni maggiori però arrivano con la "camiceta" della Nazionale: nel 2015 e nel 2022 conquista per ben due volte la Coppa America sfiorando, in occasione del Mondiale 2021 in Lituania, anche il successo nella Coppa del Mondo, in quell’occasione l’Argentina è arrivata seconda perdendo in finale contro il Portogallo.


In Italia, così come in Sudamerica, nella sua esperienza nel 2021-2022 con l’Italservice Pesaro, allenato proprio dall’attuale tecnico partenopeo Fulvio Colini, riesce a conquistare diversi trofei: uno scudetto, una Coppa Italia e una Supercoppa. Dopo aver lasciato la penisola il giocatore difenderà prima i colori biancoverdi del Cordoba per poi, nell’attuale stagione, fare ritorno al San Lorenzo.


Un giocatore il cui palmarès mette i brividi, dalla classe e dal talento sopraffino. Esperienza e personalità alla corte di mister Colini.


Queste le sue prime dichiarazioni: “Sono emozionato di vestire la maglia del Napoli, per noi argentini è storica. La società vuole vincere e sono qui per fare del mio meglio e raggiungere traguardi importanti. Un forte abbraccio a tutti i tifosi del Napoli, non vedo l’ora di scendere in campo per difendere questi colori”. Si ringrazia la LAASportsAgency per la buona riuscita della trattativa.