
24/06/2023 11:25
Sarà piuttosto difficile rivedere Felipe Manfroi sulle scene italiane nella prossima stagione del futsal nazionale. L’attaccante di Garibaldi, che l’anno scorso decise di lasciare l’Italia per tentare la strada, peraltro molto positiva (12 gol all'attivo), nella D1 francese accordandosi con il Bethune (dove ha ritrovato un certo Conrado Sampaio), sembra intenzionato a proseguire il suo percorso sportivo Oltralpe. Ma non con la maglia del club dell’Alta Francia, perchè le idee di Felipe sembrano già essere molto chiare.
NON MANCANO LE RICHIESTE - Ovviamente sono stati molti i club che hanno contattato la Paganosport e si sono interessati al giocatore, che dopo l’esperienza vincente in Belgio con l’Halle-Gooik, aveva fatto rientro in Italia per militare prima col Futsal Cobà e poi con lo Sporting Sala Consilina nella sua prima avventura in seconda divisione. Ma ovviamente le prestazioni nella D1 transalpina avevano attirato su Felipe le dovute attenzioni di Mouvaux Lille e Nantes, che sembravano destinate ad infilarsi in una specie di duello per accaparrarsene le prestazioni.
Sennonché, la serrata definitiva col futsal del Mouvaux che ha “colpito” anche una vecchia conoscenza del calcio a 5 italiano come Rafael Sanna, ha di fatto lasciato in corsa per l’ingaggio di Manfroi la società bretone, che appare fortemente intenzionata a compiere quel salto di qualità che gli permetterebbe di migliorare la piazza d’onore occupata nell’ultima “regular season” della D1 alle spalle dell’Etoile Lavalloise, con l’uscita dai successivi playoff arrivata alle soglie della finalissima per il titolo.
Felipe Manfroi valore aggiunto del Nantes Metropole nella nuova sfida che il club presieduto da Bruno La Posta porterà all’Etoile? A meno che non si verifichino colpi di scena nelle prossime settimane del #futsalmercato, sembra proprio che sarà così.