
16/06/2021 20:38
Se a chiunque bazzica la nostra disciplina venisse chiesto se conosce Filipe Follador, la risposta sarebbe universalmente un “sì”. Perché in effetti Lipe è uno di quei giocatori che ha segnato il percorso storico del futsal italiano negli ultimi quindici anni, per di più vincente avendo vinto praticamente ovunque abbia giocato. E se poi ci mettiamo che è uno di quei prodotti del futsal che rientrano nella fascia dei formati, elementi tali da condizionare il più delle volte il mercato, allora l’identikit è completo.
Follador ha vinto tanto: quattro scudetti assoluti, tre Juniores, una Coppa Italia, una Winter Cup, senza dimenticare anche i successi in Serie B e A2 con il Maritime Augusta, da dove si è poi spostato a San Giuseppe Vesuviano… ovviamente per vincere (leggasi la promozione dall’A2 alla Serie A nella stagione dello stop per il Covid). Il 29 luglio Lipe compirà 33 anni, ma nonostante la carta d’identità (purtroppo) non tradisca è uno dei pezzi più cercati del #futsalmercato.
DOVE GIOCHERA’ FOLLADOR? - Chiaro che sia la domanda più ricorrente di queste settimane. Lo avevano avvistato a Verona ma non si accaserà all’Hellas, poi l’accordo col Genzano era dato per fatto. Era… appunto, perché a quanto sembra radiomercato ha riferito che anche la Fortitudo Pomezia sarebbe entrata in corsa per accaparrarsi Filipe Follador. Derby tutto laziale? Potrebbe anche non essere, perché le sirene della “nuova” Serie A sembra abbiano iniziato a cantare e quando di mezzo c’è la Serie A…