
22/07/2022 13:28
Sempre al lavoro il direttore sportivo Mariano Bidoia anche in questa estate rovente per mettere a disposizione di mister Kim Serandrei una rosa competitiva.
Dopo Del Gaudio, Molin, Ortolan e Canaj ecco che arriva un back di esperienza e forza, Fabricio Urio, italo – brasiliano, 183 cm di altezza per 80 kg di peso, un centrale che può far sentire la sua presenza agli avanti avversari.
Classe 1989, inizia la sua storia sportiva nelle giovanili delle società brasiliane per poi trasferirsi in Italia dove comincia la sua carriera di giocatore militando nel settore giovanile e under 21 di Ascoli Piceno e successivamente dal 2007 al 2013 nel Kaos, poi dal 2014 a Corigliano, dal 2015-16 a Cogianco, Policoro, Milano, Petrarca Padova nel 2018/2019 con cui conquista la promozione in Serie A, Atletico Nervesa (stagioni in cui incrocia anche le sorti del Città di Mestre) e Polistena in serie A.
Ma anche nove presenze con la maglia della Nazionale italiana e quattro reti per il forte centrale neo arancionero. “Ho scelto il Città di Mestre per la serietà della società. Già quando giocavo a Padova e Nervesa me ne avevano parlato sempre molto bene.” Il primo commento del nuovo #18 arancionero
Inoltre avendo già giocato con Mazzon al Padova, con Bellomo e Leandrinho, pure con Bordignon quando eravamo forti in nazionale Under 21 (prosegue ridendo n.d.a.), conoscendo i ragazzi diventa tutto più facile. Soprattutto con Erik e Leo che dopo Nervesa hanno continuato a chiamarmi per raggiungerli a Mestre!
Ho seguito il corso della passata stagione ed è stato un vero peccato per l’esito, ma ci riproveremo. Con tutte le incognite del girone che ancora non si conosce, ma credo sarà un campionato difficile, tra i più difficili degli ultimi anni, con avversarie molto quotate come L84, Mantova, Sampdoria.
Ma anche noi avremo una formazione fortissima e faremo il nostro per provare a vincere! Penso che un giocatore debba avere ambizione, altrimenti è meglio che smetta di giocare. A Mestre di ambizione ce n’è parecchia e la squadra è stata costruita con dei ragazzi molto forti, come gli italiani che mi piacciono tantissimo! Abbiamo tutto per fare molto bene, poi sarà il campo a decidere cosa sarà del nostro futuro".
Quindi, non ci resta che aspettare l’inizio della stagione, curiosi di capire come sarà questo nuovo Green Project Agency Città di Mestre di mister Serandrei!
Ufficio Stampa Città di Mestre