breaking news
  • 30/04/2025 23:00 Serie A2 Elite, girone A: Pordenone vittorioso nel posticipo della 24esima giornata, Olympia Rovereto battuto 6-0

09/12/2022 19:41

#futsalmercato, il primo colpo dicembrino della Fortitudo fa notizia: Jonas alla corte di Fernandez?

La Fortitudo Pomezia ha puntato sulla sua grande esperienza per assicurare a mister Fernandez un giocatore in grado di poter far salire i giri del motore della macchina rossoblù. Un giocatore che ovunque ha militato ha sempre garantito importanti standard di rendimento, distinguendosi per qualità tecniche e versatilità tattica, uno di quegli atleti ai quali devi solo dire di scendere in campo e pensare a giocare... perchè il resto vien da sé.

Questo è nella sostanza Jonas Pinto Junior, classe 1984 da Blumenau. Potrebbe essere lui, infatti, il primo colpo del #futsalmercato di riparazione che sta vedendo il diesse Paolo Aiello costantemente attivo su più fronti con l’obiettivo di portare in rossoblù giocatori che possono far crescere il livello della matricola pometina. D’altronde Jonas è proprio uno di quesi giocatori che non hanno bisogno di presentazione, vantando un curriculum “italiano” di tutto rispetto (3 scudetti, 5 Coppe Italia, 3 Supercoppe italiane, 2 Winter Cup) oltre al titolo nazionale vinto nella LNF brasiliana con il Carlos Barbosa che fu il trampolino di lancio verso l’avventura in Europa che lo ha visto giocare tanto in Spagna (con Albacete e Martorell) quanto in Italia (con Nepi, Arzignano, Marca, Pescara, Asti, Acqua&Sapone, sandro Abate ed L84). 

Nell’ultima stagione ha militato nel Jaraguà, uno dei club di maggior prestigio del Brasile (per il quale è passato anche un certo Falcao), rendendosi disponibile al ritorno nel BelPaese che lo potrebbe vedere prossimamente protagonista con la maglia rossoblù di una Fortitudo decisa a recuperare il terreno perduto in questo primo terzo di campionato.

BACOLI - Al capolinea, intanto, l’avventura di Yuri Bacoli, che era approdato alla Fortitudo lo scorso settembre. Tornerà in Veneto per indossare nuovamente la maglia dell’Alto Vicentino.