breaking news
  • 30/04/2025 23:00 Serie A2 Elite, girone A: Pordenone vittorioso nel posticipo della 24esima giornata, Olympia Rovereto battuto 6-0

23/06/2021 07:25

#futsalmercato, intrecci vulcanici alle pendici dell'Etna: Ernani tornerà in Italia (con Ramiro?)

Tra i giocatori che hanno già avuto apparizioni nel Belpaese ce ne sarebbe uno che sta pensando ad un ritorno: si tratta di Ricardo De Oliveira, meglio conosciuto come Ernani, che in Italia è stato lanciato dalla Meta Catania. 


A volte le vie del destino sono strane, legate a nomi, situazioni, contesti. Non è un mistero che Samperi potrebbe lasciare la Meta Catania, e quelle parole pronunciate al termine della finale scudetto contro il Pesaro sembrano andare proprio in quella direzione: “Si, questa potrebbe essere stata la mia ultima partita con la Meta”, parole che non lasciano spazio ad interpretazioni, e che spalancano le porte a nuovi percorsi. 


Ed è proprio qui che potrebbe tornare ad inserirsi la storia di Ernani, che nelle esperienze post-Meta ha vissuto una parentesi in Kuwait, sotto la guida di Ramiro Diaz. E tra i nomi in lista per l’eventuale successione di Salvo Samperi, quello in cima alla lista potrebbe essere proprio quello dell’entrenador spagnolo, che nel suo ritorno nel nostro paese, dato sempre più che probabile, potrebbe indirizzare le scelte proprio di Ernani. 


Le vie del mercato sono… vulcaniche: alle pendici dell’Etna tanti destini possono dividersi. Ma anche tornare ad incrociarsi?