
09/07/2022 17:49
Un ritorno nel suo Paese natale dopo circa venti anni. Jonas ha lasciato l'Italia ed è stato ufficializzato come nuovo colpo del Jaraguà (LNF).
Nato a Blumenau, l'esperto giocatore in Brasile ha già giocato ad inizio carriera con le maglie del Minas e del Carlos Barbosa, prima di iniziare una carriera di successo in Europa ed in particolare in Italia. Nepi, Arzignano, Marca, Pescara, Asti, Acqua e Sapone, Sandro Abate e L84 (ultima stagione) le sue tappe nel Belpaese dove ha messo in bacheca tra le altre cose anche tre scudetti, due Supercoppe e cinque Coppe italia. Ora dopo tanto tempo potrà giocare di nuovo nel campionato sudamericano, anche se alcuni club italiani nel mese di giugno hanno provato a farlo desistere dal tornare in Brasile.
“Dopo quasi 20 anni e una carriera quasi interamente in Europa, tornare in Brasile è molto emozionante - spiega Jonas Pinto Junior - Sono molto felice di essere qui a Jaraguá, che è una realtà storica del nostro futsal. È gratificante tornare e far parte del progetto”, ha detto - Me ne sono andato nel 2002 che ero un ragazzino e ora sono tornato un giocatore esperto. Vedo che la squadra ha una buona base, gioca bene, questo è importante, Jaraguá merita sempre di essere al top”, ha dichiarato l'ex giocatore della L84.
emme elle
foto di galleria: ligafutsal.com.br (Jonas con la maglia del Jaraguà)