breaking news
  • 30/04/2025 23:00 Serie A2 Elite, girone A: Pordenone vittorioso nel posticipo della 24esima giornata, Olympia Rovereto battuto 6-0

31/08/2022 22:51

#futsalmercato, Joselito saluta il Real San Giuseppe e ritrova la Liga: l'ha preso il Real Betis

E’ durata due stagioni l’avventura nella nostra Penisola per Josè Antonio Macias Perez, che nel nostro massimo campionato abbiamo chiamato amichevolmente Joselito. Arrivato in Italia per giocare con il Petrarca Padova, la passata estate si è trasferito al Real San Giuseppe, ma le sue prestazioni non sono bastate per spingere la formazione vesuviana nei playoff. Per lui un totale di 13 gol: sei in maglia padovana, 7 con quella partenopea.


Il Real San Giuseppe aveva già comunicato l’intenzione di non confermarlo, anche per via dei tagli imposti al roster della stagione 2022/2023 dalla riforma entrata in vigore dal primo luglio. Ritorno in Spagna pressochè obbligato per il laterale classe 1992 ma sicuramente la soluzione professionale trovata per proseguire la carriera è stata delle migliori, perchè Ruben Cornejo, attuale direttore sportivo del sodalizio sevillano (molti lo ricorderanno punto di forza della Cogianco un po’ di stagioni addietro), lo ha portato al Real Betis: e così, l’ex attaccante di Palma e Burela nella prossima Liga vestirà i colori del club andaluso, che parte con non celate ambizioni nel Primera Division che scatta tra due giorni.


NON SOLO JOSELITO - Ruben ha chiuso la trattativa per completare anche il parco portieri assicurandosi le prestazioni del giovane portiere ceco Marek Karpiak, nell’ultima stagione tra i pali dello Slavia Praga.