
22/08/2024 18:32
#futsalmercato, altro colpo in canna per l'Atletico Conegliano: nel mirino c'è Mattia Casagrande
L'inizio della Serie C1 veneta è sempre più vicino, ma il #futsalmercato dell'Atletico Conegliano non è ancora finito, tanto che mancherebbe ancora qualche tassello per poter completare davvero il roster a disposizione di mister Gabriele De Francesch. In attesa della formalizzazione del colpo Almir Imamovic (LEGGI QUI), la società guidata da patron De Martin avrebbe messo nel mirino un altro profilo di spessore per la categoria, vale a dire Mattia Casagrande.
Il laterale classe 1994, che in carriera ha vestito la maglia dell'Atletico Nervesa raggiungendo pure i playoff per la promozione in Serie A, è reduce da un biennio positivo al Miti Vicinalis, che nel 2022 lo aveva ingaggiato dopo una parentesi altrettanto positiva alla Dibiesse Miane.
Casagrande, attaccante rapido, grintoso e prezioso anche in fase difensiva, approdando a Conegliano andrebbe così a ritrovare Fatmir Osmani e Lorenzo Zanatta, con i quali ha condiviso sia la recente militanza a Vazzola sia gli ultimi mesi di vita del Nervesa prima dello scioglimento del club a dicembre 2021. Oltre al laterale kosovaro e al portiere trevigiano, Mattia però riabbraccerebbe pure il giovane Andrea De Piccoli, anche lui ingaggiato da poco dal Conegliano dopo gli ultimi sei mesi trascorsi al Miti (LEGGI QUI).
Insomma, l'Atletico sembra aver puntato su una certezza del futsal veneto, ma anche lo stesso Casagrande, a sua volta, avrebbe deciso di entrare in una società dove la sicurezza data da diversi volti familiari non mancherà di certo.
elle.emme