13/12/2023 12:00

#futsalmercato, le voci da Soverato erano (quasi) corrette. Scerbo-Blingink: ritorno di fiamma…

Qualche giorno fa abbiamo parlato di una trattativa, sebbene in stato embrionale, tra il portiere Luca Scerbo ed il Soverato Futsal. Un’idea, però, tramontata praticamente subito e con l’estremo difensore che al momento sta giocando a calcio, ma con l’intento di difendere i pali di una porta… più piccola.

Non sarà Soverato Futsal, ma la strada per Soverato è praticamente la stessa e se ci si aggiunge che la Blingink è piombata sul giocatore, il quadro è completo. A differenza di qualche giorno fa, in questo caso, la trattativa ha basi molto più solide, anche perché Scerbo conosce benissimo l’ambiente e farebbe (in caso di fumata bianca) un ritorno a casa.

Il club biancorosso sta inoltre cercando un’alternativa per sostituire capitan Cimino (stagione finita ed a lui vanno gli auguri di pronta guarigione da parte di tutta la redazione di Calcio a 5 Anteprima). Tanti i profili selezionati e con qualcuno è stata anche intavolata una trattativa. Per rispetto delle parti, come è nostra consuetudine, non “spifferiamo” il nome di cui ne siamo pienamente a conoscenza, ma ci limitiamo a dire che Venanzi potrebbe ritrovare un giocatore che ha già avuto alle sue dipendenze con ottimi risultati.

CALABRESE AI SALUTI? Da valutare la posizione del giovane e talentuoso Angelo Calabrese. Se ritornerà Scerbo quale potrebbe essere il suo futuro? Indosserà i panni del secondo? Potrebbe (più probabile) fare ritorno nella sua Reggio Calabria che lo ha visto protagonista con il Cataforio?

E chissà se (considerando il campionato di vertice che sta facendo la Gallinese, con il solo Mancuso rimasto dopo l'infortunio che ha concluso anticipatamente la stazione di Tiziano) Calabrese non possa riabbracciare mister Quattrone, il tecnico con cui due stagioni fa ha vinto il campionato di C1 da protagonista, con il Cataforio, qualora si concretizzi il ritorno di Scerbo e lui scelga di fare ritorno nella sua città. 

Se ne potrà sapere di più soltanto nei prossimi dieci giorni che si preannunciano, davvero, infuocati.