
05/09/2022 21:50
Un annuncio a sorpresa arriva dal Brasile. Pesk torna a giocare la Liga, il Jaraguá infatti ha annunciato suoi suoi canali ufficiali un nuovo acquisto per il resto della stagione.
In realtà si tratta di un ritorno, quello del pivot Pesk, che ha difeso i colori della squadra brasiliana già tra gennaio e agosto 2021 quando è approdato in Serie A con la maglia della Feldi Eboli. Qui si è classificato secondo nel massimo campionato italiano risultando capocannoniere della squadra campana con 22 gol. Dopo aver subito un'artroscopia del ginocchio a causa di un infortunio al menisco, si è sottoposto alle cure assieme il fisioterapista di Jaraguá, Wilson Gomes Junior, per poi decidere di accettare di tornare al Jaraguà. Per Wesley Macedo da Silva Pesk non ci sarà più l'Italia e l'attacco delle Volpi, quindi, ma sarà Brasile dopo la rescissione in queste ore del contratto che lo legava alla Feldi.
Questa la nota della società della Feldi Eboli in ordine alla rescissione consensuale.
"La SSD Feldi Eboli annuncia di aver rescisso in maniera consensuale il contratto con Pesk, al secolo Wesley Macedo da Silva. La società tutta ringrazia Pesk, atleta e ragazzo eccezionale sempre in sintonia con l’ambiente rossoblù, augurandogli le migliori fortune sportive e personali nell’immediato e prossimo futuro" .
Intanto queste le prime parole del giocatore dal Brasile.
“C'è una soddisfazione immensa nel tornare al Jaraguá. Quando sono arrivato ho fatto grandi amicizie all'interno del club e in città, tanto che sono tornato a fare il mio recupero qui. Sono uscito di qui tifando e seguendo le partite perché ho amici in questa squadra. Felice di indossare di nuovo quella maglia", ha detto Pesk che arriva per giocare la fase decisiva della LNF (ottavi di finale). Negli ottavi di finale, la squadra di Xande affronterà il Joaçaba il 13 e il 24 settembre.
emme elle
foto: Lucas Pavin (Pesk con la maglia del Jaraguà)
In galleria Pesk con la maglia della Feldi