
24/06/2022 10:25
Se fosse stato formato, Gonzalo Pires sarebbe stato senza il minimo dubbio l’imperatore del #futsalmercato di questi tempi. Ma non è affatto da escludere che possa essere uno dei pezzi più corteggiati del momento, considerato che all’utenza telefonica del suo procuratore le telefonate arrivano a getto continuo, per capire sia le intenzioni che la quotazione del talentuoso 28enne laterale argentino che ha appena terminato un a più che positiva stagione di Serie A2 con il Modena Cavezzo.
23 le reti messe a segno nel corso della stagione, terminata prima del playoff con la Sampdoria, dove la squadra di Checa ha pagato questa pesante defezione. Ma le incursioni del mancino di Mendoza, apprezzato nel Belpaese nelle esperienze di Sammichele, Lucrezia, Manfredonia e Napoli e della prima puntata in cadetteria proprio in casacca gialloblu, hanno lasciato ancora il segno proprio come il suo carattere sereno e gentile, la disponibilità fatta persona.
Le richieste arrivano da tutte le parti. Non solo dall'Italia (Sampdoria ed Hellas in primis), ovviamente anche dall’estero, con diverse formazioni della massima serie croata che lo hanno tenuto d’occhio. Che il futuro prossimo di Gonzalo possa venire scritto sull’altra sponda dell’Adriatico?
Foto: Zaccarelli