14/12/2022 14:33

#futsalmercato, si muove ancora la Nuova Comauto: il prossimo colpo potrebbe essere Kevin Rivella?

La partenza di Keko, che peraltro era già stata rinviata almeno un paio di volte nelle passate stagioni, ha prodotto i primi movimenti di #futsalmercato in seno alla Nuova Comauto Pistoria. L’uscita dello spagnolo, ufficializzato nel pomeriggio di ieri dall’Eur militante in A2, è stata immediatamente compensata dall’arrivo in Toscana di Javi Roni: ma non sarà l’ex Real Rieti e Aniene, che era tornato a ElPozo Murcia dopo aver salutato l’Italia, il solo innesto che la società di Alessandro Vannucchi potrebbe compiere in questa finestra di futsalmercato. Cosa dice radiomercato a proposito?


PESCA IN SERIE A2 - Radiomercato non ha tanto da dire, considerando che il piatto piange (letteralmente) per la mancanza pressochè totale di giocatori italiani e formati di livello (altra distorsione prodotta dalla riforma Bergamini: ma avremo modo di approfondire l’argomento in questi giorni) che potrebbero spostarsi in Serie A. E allora, il buon Simone Ragazzini avrebbe fatto i suoi conti e sarebbe sul punto di riuscire a convincere uno dei prospetti più interessanti della seconda divisione a spostarsi in Serie A. 


E così accade che Kevin Rivella, prodotto di qualità della cantera Orange Futsal, classe 2001, laterale con spiccate propensioni offensive, possa venir messo al centro degli obiettivi del #futsalmercato di riparazione, entrando in competizione con almeno altri tre club della massima serie che avevano adocchiato il ragazzo rimanendone favorevolmente colpiti. L’attenzione pistoiese starebbe facendo vacillare i vertici dell’Orange, ai quali sarebbe già arrivata un’offerta: potrebbero così dare al ragazzo, che ha vestito più volte le maglie azzurre delle Nazionali giovanili, il loro assenso al trasferimento in Toscana per completare quello che è il percorso di valorizzazione garantito ai giovani che frequentano. 


La soluzione quasi sicuramente arriverà a stretto giro.