
18/12/2023 21:31
C’è chi parla di regole, c’è invece chi le regole le detta. Non solo. Le anticipa e le ufficializza. Come è avvenuto nella stragrande maggioranza delle operazioni di #futsalmercato di questa stagione. Ne abbiamo perso il conto, siamo sinceri, ma non ce ne facciamo un cruccio, perchè ogni nuova notizia che da Anteprima diventa ufficialità ne godiamo sempre il massimo dell’essenza. Questo tanto per puntualizzare la nostra posizione: amiamo il #futsalmercato. Anche se non guasterebbe che qualcuno eviti di strombazzare ipotetiche anticipazioni: c’est la vie.
Per quanto riguarda il passaggio di Daniele Gattarelli alla Fortitudo Pomezia stavamo solamente aspettando la comunicazione formale del club di Alessio Bizzaglia. Che è arrivata stasera, magari con qualche giorni di ritardo perchè l’operazione di fatto era stata portata a termine alla fine della scorsa settimana. Calcio a 5 Anteprima lo aveva scritto il 13 dicembre (LEGGI QUI) a rimorchio della partenza di Mentasti in direzione Eur: tra Daniele Gattarelli, ex Brillante e Lido di Ostia, e la Sandro Abate non è mai scoccata quella scintilla che sembrava fosse stata prodotta dal principio di love-story estiva.
E così, appena si è venuta a creare la possibilità, il centrale capitolino ha trovato una nuova sistemazione, con la Fortitudo che lo ha accolto a braccia aperte. Stasera il matrimonio s’è ufficialmente fatto.
LA NOTA STAMPA DELLA FORTITUDO POMEZIA - La Fortitudo Pomezia è lieta di comunicare di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive di Daniele Gattarelli. Prima parte di stagione passata ad Avellino sponda Sandro Abate, il centrale romano classe 1991 ha rappresentato una delle bandiere del Lido di Ostia tra Serie A ed A2, club nel quale è approdato nel 2017 dopo un anno e mezzo di SS Lazio Calcio a 5. Nel suo Curriculum sportivo, anche le esperienze con Brillante Torrino e Matera.
“Sono davvero contento di essere qui – le primissime parole del ‘Gatto’ da nuovo giocatore della Fortitudo Pomezia – arrivo in un club ambizioso guidato da una proprietà importante e con un progetto a medio lungo termine che mi affascina particolarmente. Ringrazio il patron Alessio Bizzaglia, il direttore Paolo Aiello e mister Alessandro Nuccorini che mi hanno voluto a Pomezia e non vedo l’ora di poter ripagare la loro fiducia dando tutto me stesso per questi colori, con l’unico obiettivo di aiutare i miei nuovi compagni a raggiungere gli obiettivi prefissati”.
Giocatore fisico, ma allo stesso tempo rapido e molto bravo in marcatura, Daniele Gattarelli indosserà la maglia numero 16. Benvenuto a Pomezia, 'Gatto'.