breaking news
  • 30/04/2025 23:00 Serie A2 Elite, girone A: Pordenone vittorioso nel posticipo della 24esima giornata, Olympia Rovereto battuto 6-0

12/08/2023 20:35

#futsalmercato, un altro giovane talento alla corte di Fratini: il Lecco ingaggia Lorenzo Panzeri

Si chiude con l'arrivo di Lorenzo Panzeri, in prestito dai Saints Pagnano, il mercato estivo del Lecco in vista della nuova stagione. Laterale e ultimo mancino, classe 2005 di ottobre residente a Calolziocorte, Lorenzo è uno dei migliori prospetti del futsal nostrano e ora continuerà il suo percorso di crescita in bluceleste agli ordini di mister Emanuele Fratini.

"Ho iniziato a giocare a calcio da bambino nell'Olginatese - racconta Lorenzo -, poi ho giocato anche nella Cisanese e dopo lo stop per il Covid sono passato al calcio a 5 dopo aver partecipato a un open day dei Saints Pagnano a cui ero andato perché mio papà conosceva il direttore sportivo. Sentivo che il futsal era il mio sport, mi sono trovato subito bene perché ci sono meno pause rispetto al calcio, mi divertivo di più e così ho continuato".

Già al primo anno, Lorenzo debutta in A2 il 5 marzo 2022 contro il Monastir Kosmoto a soli 16 anni, ritagliandosi ancora più spazio nella scorsa stagione che lo ha visto trascinare l'Under 19 dei meratesi, conquistare la convocazione nella Lombardia al Torneo delle Regioni e, lo scorso giugno, anche nella nazionale Under 19 da parte del ct Massimiliano Bellarte.

"A Merate ho passato due anni bellissimi, sia con i coetanei dell'Under19 che in prima squadra. Anche se ero il più piccolo mi hanno subito accolto benissimo e fatto sentire uno di loro".

Ora una nuova sfida con la maglia del Lecco.

"Sono giovane e avevo voglia di provare qualcosa di diverso per continuare a crescere, sia nelle mie capacità individuali che a livello di gioco di squadra".

Lo scorso anno ha giocato il derby di ritorno al Palataurus con la maglia dei Saints, quest'anno sarà protagonista in bluceleste.

"Un derby è sempre sentito e magari per me ci sarà un po' di emozione in più, ma a Merate mi sono trovato molto bene, quindi lo affronterò come una partita normale".


Ufficio stampa Lecco