24/10/2021 08:54

Futura, la prima volta non si scorda mai! L’hat-trick di Labate condanna la Gear Siaz (7-4)

La Polisportiva Futura centra la prima vittoria della sua storia in serie A2, battuta una coriacea Piazza Armerina che è venuta a Lazzaro con l'intenzione di sbarrare la strada alla formazione di Fiorenza. 

PRIMO TEMPO – In avvio si gioca a ritmi elevati, Gallinica e Fabinho scaldano le mani di Parisi, al terzo minuto arriva però il vantaggio della Futura con l'autorete di Sequeiros, che anticipa sottoporta Cividini. La partita però sui preannuncia particolarmente complessa per l'atteggiamento della squadra siciliana, che la mette sul ritmo e sulla fisicità. A 15'18" alla fine primo tempo, Da Rocha pareggia per gli ospiti: palla in profondità, sotto porta realizza il 13 battendo Parisi.

 

La Futura si adegua e la squadra gialloblù mostra solidità in difesa con gli ottimi Durante e Labate e in attacco punge e crea occasioni. A 13' 23'' dall'intervallo gran sponda di Durante e Labate è chirurgico ad insaccare, 2-1. La prima frazione continua a regalare grandi emozioni. Sale in cattedra Cividini, che prima colpisce la traversa al culmine di una grande manovra gialloblù, poi a 4' dall'intervallo realizza il 3-1 per i suoi. Parisi inizia il suo personale show dopo la traversa di Fabinho a 38'' dall'intervallo, doppia parata decisiva ad impedire il secondo gol per gli ospiti.


SECONDO TEMPO – La Futura riesce a piazzare, in avvio di ripresa, la fuga decisiva. A 17' 44'' alla fine del match assist perfetto di Cividini per Labate, che firma il 4-1 Dopo un doppio prodigio di Parisi su Fabinho e Gomes, Caminero piazza il 5-1 con Piazza Armerina tutta votata in avanti. Gli ospiti optano per il portiere volante e a 9'49'' arriva la sesta rete firmata da Durante


La squadra siciliana ferma a quota zero in classifica ma tutt'altro che formazione abbordabile, rientra con la doppietta del neoentrato Tamurella, che a 6' dalla fine della gara colpisce anche un clamoroso palo

Un problema fisico occorso a Parisi, ancora una volta autore di una prova mostruosa, permette a Guillerme di collezionare qualche minuto e di mettere in mostra le sue qualità.


Prima della fine del match c'è tempo per il 7-3 firmato da Labate e del definitivo 7-4 di Gallinica. Da segnalare il rosso a Cividini, che costringerà il calcettista a saltare il prossimo impegno della squadra.


Una gran bella prova per i ragazzi di Fiorenza, con Durante, Labate e Cividini sugli scudi, senza dimenticare però le prestazioni di Caminero, Falcone e Pannuti, oltre dei due portieri gialloblù. Pur senza Zamboni e Modafferi, la Futura ha dimostrato di poterci stare alla grande nel torneo di A2.

 

FUTURA-GEAR SIAZ 7-4 (pt 3-1)
FUTURA: Cividini, Pannuti, Caminero, Caliciuri, Labate, Cogliandro, Sgrò, Durante, Zamboni, Parisi, Falcone, Guilherme. All. Fiorenza.
GEAR SIAZ: Muscara, Amato, Edu Gomes, Gallinica, Bruno, Da Rocha, Cometti, Tamurella, De Agostini, Rinaudo, Castronovo, Fabinho. All. Goulart.
ARBITRI: Cafaro e Aumenta di Sala Consilina. Crono: Contartese di Vibo Valentia.
MARCATORI: pt 3’31’’ aut. Fabinho (F), 4’42’’ Da Rocha (G), 6’37’’ Labate (F), 15’58’’ Cividini (F); st 2’16’’ Labate (F), 5’00’’ Caminero (F), 10’11’’ Durante (F), 13’15’’ aut. Caminero (G), 14’56’’ Tamurella (G), 19’12’’ Labate (F), 19’51’’ Gallinica (G).
NOTE: espulso a 18’54’’ Cividini (F) per somma di ammonizioni. Ammoniti: Pannuti (F), Da Rocha (G), De Agostini (G), Fabinho (G).  

 

Ufficio Stampa Pol. Futura