breaking news

#RoadtoF4. Mediterranea, parola a Versace: ‘’Faremo il possibile per portare la Coppa in Sardegna’’

Si avvicina il grande appuntamento della Serie A2 femminile: cresce l’attesa per la Final Four di Coppa Italia, in programma l’1 e il 2 aprile a Prato.


E c’è naturalmente forte emozione in casa Mediterranea, per un traguardo tanto desiderato quanto storico. Ne parliamo con il tecnico e pilastro della società sarda Stefano Versace. 


“Le emozioni sono tante e diverse. Sono state veramente forti il giorno in cui siamo riusciti a raggiungere questo traguardo contro il Pero, in una partita al cardiopalma. Era un obiettivo prefissato a inizio stagione, il vero obiettivo dell’anno: eravamo consapevoli che sarebbe stato un traguardo che ci potevamo permettere, a differenza della Serie A, per cui probabilmente ancora non siamo attrezzati. Sapevamo che avremmo puntato molto sul raggiungimento della F4, che l’anno scorso abbiamo soltanto sfiorato perdendo in finale col Pelletterie. Quest’anno ci siamo riusciti e la soddisfazione è veramente tanta. Adesso che si sta avvicinando il grande momento siamo concentrati ed emozionati al punto giusto”.


Sulle avversarie de La 10:


“Essendo una gara secca ci aspettiamo una partita dura e impegnativa, in un campo molto grande e contro una squadra con delle ottime individualità. Ma siamo pronti”.


Chiusura sullo spogliatoio.


“Il clima è positivo. Per il secondo anno di fila stiamo facendo un campionato di vertice: l’anno scorso siamo stati una sorpresa, quest’anno una conferma. È vero che veniamo da due sconfitte consecutive, non era mai successo in due anni e ci è capitato proprio adesso, ma questo non intacca minimamente il nostro umore. Sarà una partita - speriamo due - a sé, da affrontare con la giusta determinazione e concentrazione, sapendo che se diamo il meglio di noi possiamo giocare contro tutti. Faremo il possibile e l’impossibile per portare la Coppa in Sardegna: sarebbe un risultato storico per noi e per il calcio a 5 femminile a questi livelli. Ci teniamo davvero tanto e sono convinto che daremo il 120% per riuscirci. Poi, la palla è tonda e andrà come deve andare. La certezza è che arriviamo a questo appuntamento nelle migliori condizioni possibili, sia mentali che fisiche”. 


Valentina Pochesci 


Foto @Mediterranea Calcio a 5

30/03/2023 20:28