22/04/2023 17:55

#RoadtoSerieA: salta il fattore campo. Colpi Cesena, Pirossigeno e Sporting. In casa vince il Canosa

Salta il fattore campo. E' questo il primo dato, il più evidente, che emerge dalle gare che si sono giocate oggi dei playoff di Serie A2. Nelle partite di andata infatti solamente il Canosa riesce a vincere davanti ai suoi tifosi, confermandosi bestia nera dell'Itria. 

Uno dei colpi esterni lo firma il Cesena, che passa 4-3 sul campo dell'Active Network al termine di una bella partita. Sono ben 11 i gol tra Pordenone e Sporting Altamarca, con lo Sporting che si impone 7-4 e così come il Cesena potrà chiudere i conti in casa nella gara di ritorno. Blitz pesantissimo anche della Pirossigeno, che dopo un primo tempo senza gol, si impone 2-0 sul campo del Città di Mestre. Anche in questo caso, al ritorno, ogni scenario appare ancora possibile, anche se la missione per gli arancioneri è comunque difficile. 

Domani esordio nei play-off per la Sampdoria, ospite del Mantova, in una gara che si preannuncia spettacolare e dagli alti contenuti tecnici; lunedì invece focus su Calabria e Sicilia, con Futura-Lazio (altra sfida imperdibile) e Regalbuto-Lecco (che non sarà da meno).

In campo, dunque, per l’andata degli ottavi di finale; match di ritorno previsto tra una settimana a campi invertiti. Accoppiamenti per il passaggio del turno già definiti: ai quarti si sfideranno le due vincenti seguendo l’ordine riportato di seguito.
 

PLAY-OFF SERIE A2 – OTTAVI DI FINALE (andata)

BENEVENTO-TODIS LIDO DI OSTIA 0-1 (giocata ieri)
FUTURA-LAZIO (lunedì ore 19,30)
ACTIVE NETWORK-CESENA (1-3) 3-4 FINALE
REGALBUTO-LECCO (lunedì ore 20)
MANTOVA-SAMPDORIA (domani ore 17)
CANOSA-ITRIA (1-1) 6-4 FINALE
PORDENONE-SPORTING ALTAMARCA (2-2) 4-7 FINALE
GPA CITTA’ DI MESTRE-PIROSSIGENO COSENZA (0-0) 0-2 FINALE





Foto: Pazienti