10/03/2023 19:55

#SerieA, una serata di stelle. Al PalaCercola c'è Napoli-Olimpus, a Catania la Meta ospita la Came

Si accendono i riflettori sui due anticipi della ventitreesima giornata del massimo campionato, che riparte dopo una settimana di sosta. Due anticipi, due partite di altissimo livello che potrebbero dare indicazioni importanti sulla volata finale della stagione. Gran parte delle attenzioni saranno inevitabilmente concentrate sul PalaCercola di Napoli, dove i padroni di casa sfidano l'Olimpus di Daniele D'Orto. 

Si affrontano rispettivamente la prima e la terza forza del campionato: l'Olimpus è reduce da due sconfitte consecutive in campionato, cosa che mai era accaduta in stagione. I due ko hanno riaperto ancor di più la corsa al secondo posto, ora occupato dalla Came,  ed i Blues non possono più permettersi di sbagliare. Di fronte però c'è la sfida più difficile di tutte per ripartire, quella al Napoli capolista, che dopo aver vissuto un periodo di piccolo calo in termini di risultati è tornato a correre. Borruto ci ha messo poco ad ambientarsi all'ombra del Vesuvio, aumentando in maniera considerevole il già enorme potenziale a disposizione di David Marin. 

In contemporanea, quindi sempre alle 20.30, si gioca anche al PalaCatania, teatro pochi giorni fa del match della Nazionale italiana contro la Macedonia del Nord.  La Meta spera ancora di prendersi uno dei posti playoff, ma per farlo servirà un deciso cambio di rotta da qui al termine della regular season. Di fronte stasera ci sarà una Came solida, attualmente seconda forza del campionato, ma che in casa viaggia a ritmo decisamente più alto rispetto che in trasferta. 

DOMANI LE ALTRE - Si giocheranno tutte domani le altre gare di questo turno, ad eccezione di Fortitudo-Petrarca, rinviata per via dei diversi casi Covid che hanno colpito i laziali. 



IL PROGRAMMA DELLA 23ª GIORNATA


GLI ANTICIPI

META CATANIA-CAME DOSSON ore 20.30

NAPOLI-OLIMPUS ore 20.30


DOMANI

PESCARA-CITTA' DI MELILLI ore 15

CIAMPINO ANIENE-ITALSERVICE PESARO ore 15

NUOVA COMAUTO PISTOIA-SANDRO ABATE ore 15

L84-FELDI EBOLI ore 15.30

REAL SAN GIUSEPPE-MONASTIR ore 20.30

FORTITUDO POMEZIA-PETRARCA PADOVA rinviata al 25 marzo