
22/10/2022 20:00
Va in archivio la quinta giornata del campionato di Serie A2, ancora all'insegna dei tantissimi gol e delle mille emozioni. La notizia del giorno viene da Cesena dove la matricola di Roberto Osimani annichilisce il "dream team" del Genzano con un 5-2 da titoli cubitali.
Nel girone A la Leonardo si conferma capolista dominando (7-0!) il big-match con il Città di Mestre, vincono con cinque gol a testa Domus e Olimpia Verona, che battono rispettivamente Milano e Elledì. Bene anche la Sampdoria, che con una bella prestazione si impone 3-2 sul campo dell'Aosta, confermandosi nelle zone alte della classifica. Altro colpo invece è quello dello Sporting Altamarca, che passa sul campo del Pordenone. Bene anche l'Orange Asti, che davanti ai suoi tifosi non sbaglia e strappa un successo per 7-5 contro i Saints. Pari e patta tra Fenice e Villorba, ancora in corso invece Altovicentino-Lecco.
Nel gruppo B non si ferma la corsa del Lido di Ostia che continua a vincere e rimane a punteggio pieno: i ragazzi di Grassi battono 4-3 il Modena Cavezzo e rimangono al primo posto. Colpo esterno anche dello Sporting Hornets, che al PalaOlgiata batte l'Italpol e strappa il secondo successo del suo campionato. Ma è il Cesena la squadra che più di tutte merita la copertina: con una ripresa da urlo, la squadra di Osimani ridimensiona clamorosamente il Genzano, così come aveva fatto alla seconda giornata con il Mantova, trovando nelle doppiette di Gardelli e Hassane, inframmezzate dal gol di Zandoli le cinque reti che finiranno per ridisegnare la geografia dell'alta classifica del girone B. Cus Molise e AP si dividono la posta in palio sul 2-2, niente da fare invece per l'Eur, che si deve arrendere alla Lazio.
Tantissimi gol anche nel girone C. Le Aquile Molfetta battono in casa 5-4 il Canicattì al termine di una partita molto combattuta. Due gol servono invece allo Sporting Sala Consilina per passare sul campo dell'Itria, mentre la corsa della Cormar Reggio Calabria si ferma sul campo del Canosa. Non si sblocca il GIovinazzo, ko sul campo di Cosenza, mentre Capurso e Regalbuto passano rispettivamente in trasferta contro Gear Siaz e Bovalino.
GIRONE A - CLICCA QUI PER RISULTATI E CLASSIFICA