
19/01/2022 16:35
Ieri le vittorie di 360GG e Sporting Sala Consilina su Lecco (5-1) e Academy Pescara (12-0), oggi l’A2 torna in campo per la disputa di altri due recuperi, di cui uno possiamo dire straordinariamente importante ai fini della classifica. Stiamo parlando di Modena Cavezzo-Città di Mestre, sfida di alta quota del girone B, che farà da apripista ai confronti serali, con fischio d’inizio al palasport di Cavezzo fissato alle 18,30.
I mestrini si presentano al confronto galvanizzati dalla vittoria sul Città di Massa che ha permesso agli uomini di patron Chiozzotto di prendersi il comando della graduatoria con 27 punti, otto in più (ma anche con una gara in più) rispetto agli emiliani, che non hanno giocato alla ripresa del campionato ad Ancona per i casi di Covid che hanno interessato il Cus. Partita tra l’altro decisiva in chiave qualificazione alla Coppa Italia per la squadra di Checa (nella foto Zaccarelli l'esultanza dopo un gol), in corsa proprio con il Città di Massa per l’ultimo posto (già qualificate, oltre al Mestre, anche Gisinti Pistoia e Sampdoria).
Al Regalbuto, invece, basterà un punto stasera a Catanzaro per staccare matematicamente il pass per la Coppa Italia aggiungendosi a Città di Melilli, Giovinazzo e Cosenza gia qualificate. Ai calabresi, invece, la posta in palio servirà per allontanarsi dalle zone calde di una classifica che, per quanto riguarda il girone D, vede i giallorossi terz’ultimi davanti solamente a Orsa Bernalda (che però deve recuperare tre gare) e Arcobaleno Ispica. Fischio d’inizio alle ore 19.