27/04/2024 19:00

#SerieA2Elite Day26: l'Altamarca ko ma centra i playoff, Leonardo quarta. Una beffa per la Defender

Si chiude la "regular season" del campionato di Serie A2 Élite con l'arrivo degli ultimi verdetti riguardanti soprattutto le partecipanti ai playoff per la Serie A.

GIRONE A – Mentre il Vinumitaly Petrarca campione si congeda vincendo alla Gozzano per 7-4 sull'Altovicentino già retrocesso e il Pordenone matematicamente secondo cade a Merate con i Saints, si accende la bagarre per i playoff. Il Lecco riesce a battere la CDM che resta comunque terza, ma non accede alla post-season, questo perché la Leonardo sconfigge di slancio il Modena Cavezzo per 10-5, scavalcando inoltre al quarto posto lo Sporting Altamarca. Altamarca che invece è la restante formazione qualificata per i playoff; infatti, l'Elledì, pur conquistando a Maser la vittoria (6-2) che vale l'aggancio ai trevigiani, non riesce ad avere la meglio sui biancoblù a causa della peggiore differenza reti negli scontri diretti. Discorso salvezza già chiuso una settimana fa dalla Fenice Veneziamestre che nella usa ultima partita ufficiale trionfa a Pistoia. 

GIRONE B – Anche qui il focus era puntato sui playoff. Il Città di Melilli blinda il terzo posto grazie al 9-5 inflitto alla Defender Giovinazzo, proteggendosi così dall'assalto della Roma che vince in casa con il Capurso. Il successo degli iblei condanna però lo stesso Giovinazzo, che chiude la regular-season al quinto posto appaiata alla Lazio - oggi a riposo -, ma non ottiene l'accesso alla post-season perché gli "Aquilotti" biancocelesti possono contare una migliore differenza reti generale (assoluto equilibrio infatti negli scontri diretti con il 3-2 capitolino all'andata e il 6-5 pugliese al ritorno). Per quanto riguarda la salvezza, tralasciano il Canosa già retrocesso piegato 6-4 dal Regalbuto, il CLN Cus Molise, per centrare la permanenza nella categoria, dovrà passare attraverso il playout: i molisani infatti non riescono ad approfittare del ko del Capurso venendo messi al tappeto dal Cesena, con la differenza punti tra le due che resta ferma a quota 6. Finisce con il sorriso la stagione della Futura che ieri ha battuto 4-0 l'Itria.


I RISULTATI DELLA 26ª GIORNATA (ore 16)

GIRONE A (CLICCA QUI PER LA CLASSIFICA) 

ELLEDI’-SPORTING ALTAMARCA (pt 3-2) 6-2 FINALE
LECCO-CDM FUTSAL (pt 2-1) 6-4 FINALE
LEONARDO-MODENA CAVEZZO (pt 7-2) 10-5 FINALE
PISTOIA-FENICE VENEZIA MESTRE (pt 1-2) 3-6 FINALE
SAINTS PAGNANO-PORDENONE (pt 2-1) 7-2 FINALE
VINUMITALY PETRARCA-ALTO VICENTINO (pt 4-0) 7-4 FINALE

Riposa: CITTA’ DI MESTRE

 

GIRONE B (CLICCA QUI PER LA CLASSIFICA) 

FUTURA-ITRIA 4-0 giocata ieri
CANOSA-REGALBUTO (pt 2-1) 4-6 FINALE
MELILLI-DEFENDER GIOVINAZZO (pt 4-4) 9-6 FINALE
CESENA-CUS MOLISE (pt 3-0) 6-2 FINALE
ROMA-BULLDOG CAPURSO (pt 2-1) 8-5 FINALE
MANFREDONIA-BENEVENTO (pt 5-2) 8-4 FINALE

Riposa: LAZIO

 

 

 

(Foto: Priarollo)