
27/04/2024 19:00
Si chiude la "regular season" del campionato di Serie A2 Élite con l'arrivo degli ultimi verdetti riguardanti soprattutto le partecipanti ai playoff per la Serie A.
GIRONE A – Mentre il Vinumitaly Petrarca campione si congeda vincendo alla Gozzano per 7-4 sull'Altovicentino già retrocesso e il Pordenone matematicamente secondo cade a Merate con i Saints, si accende la bagarre per i playoff. Il Lecco riesce a battere la CDM che resta comunque terza, ma non accede alla post-season, questo perché la Leonardo sconfigge di slancio il Modena Cavezzo per 10-5, scavalcando inoltre al quarto posto lo Sporting Altamarca. Altamarca che invece è la restante formazione qualificata per i playoff; infatti, l'Elledì, pur conquistando a Maser la vittoria (6-2) che vale l'aggancio ai trevigiani, non riesce ad avere la meglio sui biancoblù a causa della peggiore differenza reti negli scontri diretti. Discorso salvezza già chiuso una settimana fa dalla Fenice Veneziamestre che nella usa ultima partita ufficiale trionfa a Pistoia.
GIRONE B – Anche qui il focus era puntato sui playoff. Il Città di Melilli blinda il terzo posto grazie al 9-5 inflitto alla Defender Giovinazzo, proteggendosi così dall'assalto della Roma che vince in casa con il Capurso. Il successo degli iblei condanna però lo stesso Giovinazzo, che chiude la regular-season al quinto posto appaiata alla Lazio - oggi a riposo -, ma non ottiene l'accesso alla post-season perché gli "Aquilotti" biancocelesti possono contare una migliore differenza reti generale (assoluto equilibrio infatti negli scontri diretti con il 3-2 capitolino all'andata e il 6-5 pugliese al ritorno). Per quanto riguarda la salvezza, tralasciano il Canosa già retrocesso piegato 6-4 dal Regalbuto, il CLN Cus Molise, per centrare la permanenza nella categoria, dovrà passare attraverso il playout: i molisani infatti non riescono ad approfittare del ko del Capurso venendo messi al tappeto dal Cesena, con la differenza punti tra le due che resta ferma a quota 6. Finisce con il sorriso la stagione della Futura che ieri ha battuto 4-0 l'Itria.
I RISULTATI DELLA 26ª
GIORNATA (ore 16)
GIRONE A (CLICCA QUI PER LA CLASSIFICA)
ELLEDI’-SPORTING ALTAMARCA (pt 3-2) 6-2 FINALE
LECCO-CDM FUTSAL (pt 2-1) 6-4 FINALE
LEONARDO-MODENA CAVEZZO (pt 7-2) 10-5 FINALE
PISTOIA-FENICE VENEZIA
MESTRE (pt 1-2) 3-6 FINALE
SAINTS PAGNANO-PORDENONE (pt 2-1) 7-2 FINALE
VINUMITALY PETRARCA-ALTO
VICENTINO (pt 4-0) 7-4 FINALE
Riposa: CITTA’ DI MESTRE
GIRONE B (CLICCA QUI PER LA CLASSIFICA)
FUTURA-ITRIA 4-0 giocata ieri
CANOSA-REGALBUTO (pt 2-1) 4-6 FINALE
MELILLI-DEFENDER
GIOVINAZZO (pt 4-4) 9-6 FINALE
CESENA-CUS MOLISE (pt 3-0) 6-2 FINALE
ROMA-BULLDOG CAPURSO (pt 2-1) 8-5 FINALE
MANFREDONIA-BENEVENTO (pt 5-2) 8-4 FINALE
Riposa: LAZIO
(Foto: Priarollo)