
10/10/2021 19:45
Prima giornata del campionato di Serie A2 rosa che va in archivio senza risultati di particolare importanza: pronostici rispettati un po’ ovunque, ma è indubbio che alla luce delle tante novità presenti nei quattro raggruppamenti occorrerà aspettare alcune settimane prima di capire realmente i rapporti di forza. Una cosa è certa: nel girone D si dovrà quasi sicuramente riparlare di goleada impietose (leggi le diciotto reti messe a segno oggi dalla Royal Team Lamezia) e viene spontaneo chiedere a chi ha gestito le domande di ripescaggio se questo meccanismo, seppur riconosciuto dai regolamenti della FIGC, dopo i risultati della passata stagione in certe circostanze ne valga veramente la pena applicarlo.
Una veloce panoramica sui risultati. Nel girone A blitz di Pero e Virtus Romagna e prima storica vittoria per il San Marino Academy, al debutto assoluto in A2. Nel girone B colpaccio della Mediterranea a Firenze e successo del Pelletterie nel derby con la Gisinti. Nel girone C salta il fattore campo con vittorie esterne per Foligno, Florida, Vis Fondi e Taranto. Infine, nel girone D, detto della goleada del Lamezia, da segnalare le affermazioni esterne per Scaletta, Irpinia, Castellammare e Cus Cosenza.
Due sole le partite non giocate. Per VIP Tombolo-Santu Predu nel girone A era già stato disposto il rinvio al prossimo 24 ottobre, sarà la Divisione Calcio a 5 decidere il recupero di Perugia-Virtus Cap che non si è giocata per l’incidente stradale che ha coinvolto tre giocatrici della compagine sammichelina, evento che ha logicamente consigliato il rinvio a data da destinarsi. Le ragazze che hanno riportato traumi nell’impatto stanno bene ed è quello che, in fin dei conti, conta più di ogni altra cosa.
CLICCA QUI PER I RISULTATI DEL GIRONE A
CLICCA QUI PER I RISULTATI DEL GIRONE B
CLICCA QUI PER I RISULTATI DEL GIRONE C
CLICCA QUI PER I RISULTATI DEL GIRONE D
Nella foto: Federica Taioli della San Marino Academy