
06/08/2024 15:56
La decisione del Pero di rinunciare alla Serie A, come è ormai risaputo, obbligherà la prossima Serie A femminile ad un campionato composto da 13 squadre con tanto di turno di riposo settimanale. Ad onor del vero, in viale Tiziano si era sperato che almeno una tra Scandicci, Roma e Atletico Chiaravalle presentasse la domanda per partecipare alla massima divisione 2024/2025, ma ogni aspettativa è stata vanificata per cui la Serie A ripartirà, il 29 settembre prossimo, con un girone unico dispari.
Caccia più che mai aperta al Bitonto acchiappatutto e che anche nella nuova edizione partirà coi favori del pronostico. Resta da capire l’impatto che produrrà nella competitività del Tiki Taka Francavilla la partenza di Debora Vanin, tornata in Brasile per giocare nello Chapecò ma che radiomercato già indirizza nella finestra di dicembre (indovinate?) al Bitonto.
Debutto assoluto per Comprensorio Medio Basento e Mediterranea Cagliari: rappresenteranno Basilicata e Sardegna nella nuova geografia della Serie A rosa.
LE 13 SQUADRE PARTECIPANTI
Atletico Foligno
Audace Verona
Bitonto
Città di Falconara
Comprensorio Medio Basento Matera
Femminile Molfetta
GTM Montesilvano
Lazio
Kick Off
Mediterranea Cagliari
Royal Team Lamezia
Tikitaka Francavilla
VIP