
16/05/2022 21:12
È fatta! Il PrestigeSport Valcanneto resta in Serie C1, dopo la vittoria per 3-1 nel playout giocato in casa contro il Valentia. Una partita piena di emozioni quella disputata al Pallone Geodetico di Valcanneto che ha consegnato nelle mani dei neroverdi un importante traguardo.
Dopo il vantaggio di Dell’Ova, propiziato da un ottimo spunto di Rossi, è arrivato il pari degli ospiti a 35’’ dalla fine del primo tempo e, a 8’’ dalla pausa, la rete di Proietti a regalare il nuovo vantaggio (2-1) ristabilendo le distanze. Nella ripresa, poi, il tris firmato da Angelo Verrengia che fissa il risultato sul definitivo 3-1.
POST-PARTITA - Le parole di Fabrizio Farina, mister del PrestigeSport Valcanneto.
“Intanto complimenti ai ragazzi per il raggiungimento di questo obiettivo, nella prima stagione giocata di C1, dopo due promozioni consecutive ed un anno ‘bloccato’ per Covid. Sono state tantissime le difficoltà che abbiamo affrontato, non ultimo il cambio di mezza squadra nel passaggio da inizio anno a novembre… Abbiamo trovato la quadra, tutti si sono messi a remare per raggiungere questo risultato e siamo contentissimi di esserci riusciti. Questo deve essere il punto di partenza da cui ripartire per riuscire a fare un anno con meno patemi nella stagione prossima. Ringrazio tantissimo lo staff che mi è stato accanto e la società che mi ha dato la disponibilità di allenare. Ringrazio in ultimo il direttore generale, Marco Ottaviani: la stagione è cambiata quando è arrivato a darci una mano ricoprendo determinati ruoli”.
Gli fa eco il vicepresidente Alessandro Marcelli.
“Siamo molto felici del lavoro svolto, in questa difficilissima annata, dal mister Farina. Un’annata per noi partita con mille difficoltà, visto il passaggio di proprietà avvenuto a ridosso dell'inizio della preparazione atletica di agosto. Il lavoro del mister si è visto dentro e fuori dal campo, con un gruppo di ragazzi che, soprattutto nell'ultimo terzo di stagione, hanno dato davvero il meglio di sé, a livello tecnico e di personalità. Senza qualche passo falso, come quelli di Levante, andata e ritorno, e Tormarancia nella gara di andata, avremmo potuto conquistare la salvezza con diverse giornate di anticipo; nonostante questo, la squadra ha fatto quadrato e non ha più sbagliato nulla. Abbiamo dimostrato di poter giocare alla pari con squadre come il Grande Impero e lo Spes, e non abbiamo più perso uno scontro diretto. La partita di sabato ha sancito uno scatto di consapevolezza e maturità, elementi che saranno la base su cui costruire la prossima stagione, nella quale punteremo a consolidarci in questa categoria. Un ringraziamento a tutti i tifosi che ci hanno sostenuto durante il playout, nella speranza che possano essere il nostro uomo in più durante l’intera stagione prossima. Un ultimo ringraziamento, oltre al mister, va al nostro dg che non si è risparmiato ed ha dato tutto per questi colori e che siamo sicuri farà altrettanto in vista nei nostri prossimi impegni”.
Mediafactory - Ufficio Stampa