10/01/2023 19:55

È una Futura di qualità. Fiorenza: “Vittoria sofferta, ma fa capire il valore di questo roster”

Una vittoria sofferta, fortemente voluta e che mette ancora una di più in evidenza il carattere e le abilità della Futura. Le impressioni del pre-gara di mister Fiorenza sono state confermate in toto contro il Capurso, avversario ostico che si è arreso però nel finale ai gialloblù. Proprio il tecnico reggino, a fine gara, ha analizzato l’andamento del primo impegno ufficiale del 2023, e proprio la sua scelta di adottare il power-play sull’1-1 a pochi minuti dalla fine, è stata premiata come già accaduto nel corso di questa stagione.

“Era una partita molto difficile, anche perché si ritornava da un periodo di riposo necessario e dalle festività natalizie. Le anticipazioni della gara sono state rispecchiate in campo contro una squadra che non concede spazi e punge di rimessa. L’abbiamo interpretata bene, creando tante occasioni in cui a volte ci è mancata cattiveria sotto porta e in altre è stato bravo il loro portiere. Nonostante le difficoltà che sono arrivate in corso d’opera, con gli infortuni di Durante e Morgade, questa vittoria fa capire una volta di più il valore di questa rosa”.

Il gol di Zamboni.

“Ha fatto una grandissima partita, restando sempre lucido. Si tratta di un campione che non lascia niente al caso. Il gol? Le partite si vincono anche così. Tenendo duro e rischiando anche il power-play e, sul gol, posso solo dire che un giocatore che si inventa realizzazioni simili e giocate simili rappresenta un elemento di assoluto livello e assolutamente prezioso per la Futura”.

A proposito del power-play…

“Ci vuole coraggio e trasmettere anche ai ragazzi la giusta determinazione. Penso che in questa partita per quanto dimostrato e creato nei quaranta minuti, il risultato sia meritato. La mossa del quinto di movimento la stiamo utilizzando sempre di più anche perché i ragazzi sono sempre più pronti e sicuri”. 

Prossimo impegno a Giovinazzo. 

“Partita molto difficile, viste anche le squalifiche e gli infortuni, ma venderemo cara la pelle. Andiamo per prenderci i tre punti”. 

CLICCA QUI PER L’INTERVISTA INTEGRALE

CLICCA QUI PER GLI HIGHLIGHTS