
15/05/2024 09:45
"Il calcio come non l'avete mai visto". Questo il claim di lancio di "Vivo Azzurro TV", la nuovissima piattaforma OTT della FIGC presentata nella mattinata di martedì 14 a Roma nella meravigliosa cornice della Lanterna di Fuksas.
L'OTT - La casa digitale del calcio proporrà contenuti inediti e in esclusiva della Nazionali italiane di calcio, ma anche approfondimenti sul mondo giovanile, sui progetti sociali, sull'attività paralimpica e sull'educazione sportiva. La piattaforma seguirà inoltre una serie di eventi live, tra i quali le gare delle Nazionali di futsal maschili e femminili. All'evento era presente anche il Presidente della Divisione Calcio a 5 Luca Bergamini, oltre al Presidente della FIGC Gabriele Gravina, i Ct delle Nazionali di calcio a 11 maschile e femminile Luciano Spalletti e Andrea Soncin e il campione del mondo di Spagna '82 Marco Tardelli.
Un caloroso applauso ha accompagnato il video emozionale che ha aperto la cerimonia e la seguente inaugurazione della nuova casa digitale del calcio italiano. A Roma, come detto nella cornice della Lanterna di Fuksas, è stata presentata ieri la 'Vivo Azzurro TV', la nuovissima piattaforma OTT della FIGC, che proporrà gratuitamente contenuti originali, inediti e in esclusiva delle Nazionali italiane di calcio. Lo farà assieme a un'ampia serie di approfondimenti dedicati al mondo giovanile, ai progetti sociali, all'attività paralimpica, alle iniziative istituzionali, al ruolo degli arbitri alla formazione tecnica e all'educazione sportiva. Nell'evento condotto da Pierluigi Pardo e Barbara Cirillo sono stati presentati i contenuti disponibili sulla piattaforma. La piattaforma seguirà inoltre una serie di eventi live, tra i quali le gare delle Nazionali di futsal maschili e femminili.
foto: figc.it