breaking news

15/05/2024 09:45

‘Vivo Azzurro TV’, ecco la nuova casa digitale del calcio: seguirà anche le Nazionali di futsal

"Il calcio come non l'avete mai visto". Questo il claim di lancio di "Vivo Azzurro TV", la nuovissima piattaforma OTT della FIGC presentata nella mattinata di martedì 14 a Roma nella meravigliosa cornice della Lanterna di Fuksas.

L'OTT - La casa digitale del calcio proporrà contenuti inediti e in esclusiva della Nazionali italiane di calcio, ma anche approfondimenti sul mondo giovanile, sui progetti sociali, sull'attività paralimpica e sull'educazione sportiva. La piattaforma seguirà inoltre una serie di eventi live, tra i quali le gare delle Nazionali di futsal maschili e femminili. All'evento era presente anche il Presidente della Divisione Calcio a 5 Luca Bergamini, oltre al Presidente della FIGC Gabriele Gravina, i Ct delle Nazionali di calcio a 11 maschile e femminile Luciano Spalletti e Andrea Soncin e il campione del mondo di Spagna '82 Marco Tardelli.

Un caloroso applauso ha accompagnato il video emozionale che ha aperto la cerimonia e la seguente inaugurazione della nuova casa digitale del calcio italiano. A Roma, come detto nella cornice della Lanterna di Fuksas, è stata presentata ieri la 'Vivo Azzurro TV', la nuovissima piattaforma OTT della FIGC, che proporrà gratuitamente contenuti originali, inediti e in esclusiva delle Nazionali italiane di calcio. Lo farà assieme a un'ampia serie di approfondimenti dedicati al mondo giovanile, ai progetti sociali, all'attività paralimpica, alle iniziative istituzionali, al ruolo degli arbitri alla formazione tecnica e all'educazione sportiva. Nell'evento condotto da Pierluigi Pardo e Barbara Cirillo sono stati presentati i contenuti disponibili sulla piattaforma. La piattaforma seguirà inoltre una serie di eventi live, tra i quali le gare delle Nazionali di futsal maschili e femminili.

foto: figc.it