
15/01/2023 11:45
Un’impresa storica, stoica, eroica e bellissima. Un risultato che appare speculare a quello dell’andata ma in realtà la Futura ne esce rafforzata mentalmente. Prova coraggiosa, bellissima, corsara e combattiva. Uomini “ultra” contati per mister Fiorenza che riesce letteralmente a fare i miracoli. Assenti Durante, Scopelliti e Labate infortunati uniti al goleador Cividini e Morgade squalificati, ovvero cinque perni fondamentali del progetto giallo-blu. I miracoli? Esistono se messi in scena con il giusto piglio, allenamento e mentalità.
LA PARTITA - Parisi, Modafferi, Zamboni, Falcone e capitan Pannuti sono i giocatori obbligatoriamente scelti da mister Fiorenza accanto ai ragazzi dell'under Gabriele e Alessandro Squillaci, Simone Caliciuri, Antonio Mallamaci e Luca Imbalzano. Il Giovinazzo schiera DI Capua, Piscitelli, Binetti, Jander e Silon. La gara ha del clamoroso.
La Futura, con un gioco di ripartenza accorto ed un mirabolante Paolo Parisi, termina sul 2-0 il primo tempo, frutto appunto delle ripartenza in gol di Nicola Modafferi e di capitan Pannuti, rispettivamente a segno all’ottavo ed al quindicesimo. In campo per tanti minuti i fratelli Squillaci e Caliciuri. Il Giovinazzo si scuote ed accorcia le distanze con Nicolò Roselli. Il forcing continua ma il gol del nuovo allungo è una discesa vincente di Antonio Pannuti: è 1-3. Tutto finito? Assolutamente no. Il Giovinazzo accorcia le distanze con un grande gol di Silon e pareggia i conti 22 secondi dopo con Jander. Il finale è un susseguirsi d’emozioni. La Futura rischia di vincere con un tentativo ad un passo dalla rete di Modafferi. Lo stesso Modafferi sarà espulso poco dopo: la Futura rimane in quattro ma resiste, con onore, il giusto spirito ed una partita capolavoro.
DEFENDER GIOVINAZZO-POLISPORTIVA FUTURA 3-3 (pt 0-2)
DEFENDER GIOVINAZZO: Di Capua, Binetti, Piscitelli, Silon, Jander, Fermino, Marzella, Solimini, Roselli, Toma, Palmiotto. All. Faele
POLISPORTIVA FUTURA: Parisi, Pannutti, Modafferi, Zamboni, Falcone, A. Squillaci, Caliciuri, Mallamaci, Durante, G. Squillaci, Imbalzano. All. Fiorenza
MARCATORI: pt 8' Modafferi (F), 15' Pannuti (F), 3' st Roselli (G), 8' Pannuti (F), 16' Silon (G), 16'22" Jander (G)
NOTE: ammoniti Modafferi (F), Falcone (F), Zamboni (F). Espulso a 19'33" st Modafferi (F) per somma di ammonizioni
Ufficio stampa Polisportiva Futura