Abate crede nel Marsala: “Lavorare senza sosta e con i piedi per terra. Possiamo dire la nostra”

Terza vittoria di fila per il Marsala che si è imposto per 7-1 sul Cus Palermo. La formazione di mister Torrejon conferma il suo ottimo avvio stagionale, il suo ottimo momento di forma e insieme a Regalbuto ed Adrano (che però hanno una partita in più) figura tra le squadre a punteggio pieno.

Tra i marcatori, sei differenti, c’è anche Walter Abate, reduce lo scorso anno dalla promozione in A2 con il Sulmona, che ha ritrovato mister Torrejon a Marsala dopo l’esperienza alla Gear Piazza Armerina. Un giocatore di spessore per la categoria, questo è fuori da ogni dubbio.

“Sabato è stata una gara dove abbiamo imposto subito il nostro gioco chiudendo 3-0 il primo tempo, poi nel secondo tempo dopo un piccolo calo di tensione abbiamo chiuso la partita con un 7-1 frutto di un'ottima prestazione corale e lo si vede dal numero di marcatori (ben 6)”.

Un inizio di stagione coi fiocchi, seppure siamo ancora alle primissime giornate.

“Sì, siamo solo all'inizio di questa stagione e di questo girone molto equilibrato che a parer mio nasconde tantissime insidie. Sicuramente è stata un’ottima partenza che fa bene a tutto l'ambiente, ma dobbiamo pensare partita dopo partita lavorando senza sosta durante le settimane, come fatto finora. Quindi piedi per terra, ma tanta voglia di migliorarci e di dare ancora di più per i tifosi e la società. Il Regalbuto si sa che è una pretendente al titolo ma occhio anche all' Adrano che sarà una squadra ostica per tutto il campionato”.

Avventura nuova per te con questi colori, ritrovi Torrejon dopo essere stati insieme alla Gear; sei tornato in Sicilia dopo la promozione col Sulmona…

“Una nuova avventura che mi ha dato i giusti stimoli fin dalla trattativa dove appunto il ruolo del mister Torrejon è stato fondamentale. Insieme abbiamo vissuto una grande stagione alla Gear creando un bellissimo rapporto e credo sia uno degli allenatori più preparati d'Italia e non sono l'unico a pensarlo. Ho trovato una società seria e professionale che mi ha fatto sentire a casa sin dal primo istante. Tutto questo ha reso più semplice il mio rientro in Sicilia dopo l'esperienza vincente in Abruzzo”.

Abate conclude.

“Credo tantissimo in questa squadra e in questo gruppo che ha margini di miglioramento veramente importanti e sono sicuro che con il duro lavoro potremo assolutamente dire la nostra in questa stagione”.


(Foto Drago Acireale, Abate in azione nel match del PalaVolcan)