
11/01/2024 11:15
La Real Dem ha confermato la sua tradizione in campo giovanile aggiudicano la Coppa Abruzzo riservata alla categoria Under 15, battendo nella finale del PalaRoma di Montesilvano la Tombesi Ortona col risultato di 3-2. Una vittoria voluta a tutti i costi dai ragazzi cari al direttore sportivo, vero “deus ex machina”, della Real Del, Enea D’Alonzo, arrivata al termina di una partita molto combattuta in cui i giovani pescaresi, andati in vantaggio prima con Blundo e poi con Pica, hanno dovuto subire la rimonta di una Tombesi mai doma, piegata definitivamente dalla doppietta di Blundo che ha così permesso alla squadra guidata da mister Angelo Pica del di alzare al cielo la coppa dei vincitori.
C’è comunque da riferire di un giallo che si è verificato in occasione della semifinale di ritorno con la Virtus San Vincenzo, che nonostante il pesante ko interno nella gara di andata, in quella di ritorno se l’è giocata a viso aperto perdendo di misura. 6-5 il risultato finale che, invece, il direttore di gara ha invertito assegnando la vittoria alla squadra della Valle Roveto, la quale ha sportivamente evidenziato l’errore (CLICCA QUI PER LEGGERE IL POST DELL’11 DICEMBRE SCORSO). Punteggio del campo ininfluente ai fini della qualificazione della Real Dem, ma regolarmente omologato con tanto di errore dal giudice sportivo: un dovuto richiamo ai direttori di gara a prestare più attenzione nella trascrizione dei dati del campo per evitare situazioni poco piacevoli.
Tornando alla vittoria del PalaRoma, la formazione Under 15 della Real Dem era composta da Daniel Perrini, Marco Granito, Tommaso Sulla, Diego Zaini, Daniel Fragassi, Lorenzo Blundo, Diego Terrenzio, Cristian Pica, Cristian Contaldo, Matteo Campetta, Umberto Pentima e Gianluca Brocco. Ad affiancare mister Angelo Pica i dirigenti Matteo Sfamurri ed Emanuele Trivellone.