13/01/2023 20:20

Accardi carica la Vigor in vista dell'Arpi Nova: "Dimostriamo a chi ci dà per morti che siamo vivi"

La Vigor Fucecchio non ha iniziato bene il 2023, dopo la sconfitta casalinga per 4-6 con la Sangiovannese, dando seguito a una seconda metà del girone d'andata che, come ci racconterà mister Accardi, non è stata positiva come la prima. La Vigor quindi, per cercare e trovare riscatto, accoglierà l'Arpi Nova, aprendo così anche il girone di ritorno di Serie B. Andiamo dunque a introdurre questa partita proprio con le parole di mister Accardi.

- Mister, che bilancio si può tracciare del girone d'andata? 

"Per noi è sicuramente un bilancio positivo, anche se nella seconda parte del girone di andata non abbiano raccolto alcun punto.  Siamo partiti benissimo, la voglia di fare bene e la spensieratezza ci hanno permesso di portare punti molto importanti per il raggiungimento del nostro obiettivo. Poi, forse una rosa ridotta all'osso ed il sentirsi un po' troppo appagati, ci hanno portato ad un calo che non avevamo preventivato. Nonostante tutto, siamo comunque soddisfatti e contenti di quello che abbiamo fatto fino al giro di boa".

- Come arriva la Vigor alla sfida con l'Arpi Nova? 

"La partita di sabato scorso ha evidenziato un buono stato di salute; la squadra, grazie al nostro preparatore Perussato, ha ritrovato una stato di forma ottimale a livello fisico. Adesso, dopo una serie di sconfitte (fra l'altro meritate), bisogna tirare fuori gli attribuiti ed ognuno di noi dovrà contribuire mettendoci del suo e, allo stesso tempo, aiutando il compagno di squadra nelle difficoltà.  Dobbiamo dimostrare a chi ci dà per morti che la Vigor è viva e ha la stessa fame che aveva nelle prime partite di campionato.  Essendo un ex, per me è una partita alla quale tengo particolarmente, quindi mi aspetto una grande prestazione dai miei ragazzi".

- Che tipo di avversario vi troverete davanti?

"Un avversario con il coltello fra i denti che vorrà fare assolutamente risultato. Anche loro, come noi, vengono da un periodo non molto brillante a livello di risultati, ma la settimana scorsa hanno dimostrato di essere vivi con una grande prestazione dove avrebbero meritato sicuramente di raccogliere qualche punto. Sicuramente sarà una bella partita con rispetto da entrambe le parti. Ne approfitto per fare un saluto particolare al nostro giocatore Rovella che purtroppo non potremo avere a disposizione per almeno un mese".

l.m.