breaking news
  • 22/06/2024 20:24 Under 19 Regionali, Final Four: Top Five-Ferrandina 3-0, Villaurea-Celano 5-1 nelle semifinali. Top Five-Villaurea la finale tricolore

05/01/2022 19:12

Adesso è ufficiale: la LND ha fermato la Serie D di calcio, si riparte il 23 gennaio. E il futsal?

“Il Dipartimento Interregionale ha rinviato l’attività agonistica prevista per domenica 9 e 16 gennaio 2022 ed ha disposto la ripresa del Campionato Serie D per domenica 23 gennaio con la calendarizzazione del programma gare previsto il 9 gennaio”. 

Lo apprendiamo ufficialmente dal sito della Lega Nazionale Dilettanti, che pochi minuti fa ha comunicato formalmente la scelta di far slittare di due settimane la ripresa del principale campionato dilettantistico nazionale.

“Nei prossimi giorni sarà sviluppato il calendario di tutte le successive gare, salvo ulteriori e diversi provvedimenti che dovessero rendersi necessari. I prossimi 12, 16 e 19 gennaio saranno riprogrammate le gare di recupero non disputate come da calendario di successiva pubblicazione”.

L’Ufficio Stampa della LND chiarisce i motivi della decisione adottata dal Commissario straordinario Abete dopo la videoconferenza tenuna oggi con i presidenti dei 19 Comitati Regionali.

“La decisione è stata presa tenendo conto dei numerosi rinvii richiesti dalle società, sia per le gare di recupero che per quelle in programma domenica 9 gennaio, per accertate e documentate positività dei calciatori facenti parte dei “gruppi squadra. Un provvedimento necessario per evitare ulteriori e numerose gare di recupero.

Nel frattempo - ricorda la nota - le squadre, in ogni caso, potranno continuare a svolgere l’attività nel rispetto delle norme sanitarie vigenti e di quelle che saranno emanate successivamente al 5 gennaio ovvero di prossima entrata in vigore, previste per l’attività di interesse nazionale e dei Protocolli F.I.G.C.”.

Davanti a questa decisione, cosa deciderà il Governo del futsal nazionale?