17/10/2022 17:10

ADJ Città di Anzio, bicchiere mezzo pieno per Cioli: ''Grandissima rimonta, è un punto guadagnato''

All’inferno e ritorno. L’ADJ Città di Anzio calcio a 5 sale sulle montagne russe della terza giornata di campionato, impattando per 5-5 nel match in notturna del To Live contro i padroni di casa dell'History Roma 3Z di  mister Andrea Consalvo. Un pareggio che è arrivato al termine di una partita al cardiopalma con la squadra neroniana che, dopo averla sbloccata con Araujo, si è ritrovata addirittura sotto per 5-2  fino a tre minuti dal termine. Prima di riacciuffarla con cuore, grinta e determinazione negli ultimi 180 secondi di gioco. 


Un match che ha messo in mostra il grande carattere del team  portodanzese ma che allo stesso tempo ha fatto perdere però la testa della classifica alla squadra di Anzio. Ad appannaggio, adesso, della sola Mirafin. Che dopo la vittoria di Fabrica, resta l’unica compagine a punteggio pieno nel gruppo E.


Un punto guadagnato? Un punto perso?  Sicuramente la prima opzione per Roberto Cioli che nel post gara ha voluto porre l’accento sulla grande reazione del city.


“Potevamo fare di più, verissimo – la sua analisi –  ma per come si era messa la partita, recuperare il 5-2 a tre minuti dal termine è sintomo di  carattere e determinazione. Ci siamo resi protagonisti di una grandissima rimonta su un campo dove in tante faranno fatica quindi è un punto sicuramente guadagnato. La 3Z è una squadra molto forte con ottime individualità e specialmente in casa può mettere in difficoltà chiunque, teniamoci stretto questo pareggio e guardiamo avanti”. 


In settimana i ragazzi di mister Di Fazio avranno comunque diversi spunti sui quali lavorare.


“La partita del To Live ci lascia tante indicazioni dalle quali ripartire e sulle quali lavorare – chiosa Cioli – se vogliamo recitare un ruolo importante dobbiamo e possiamo fare meglio rispetto a sabato, specialmente per quanto riguarda la fa se difensiva. Rimbocchiamoci le mani e guardiamo avanti”.


Alessandro Bellardini