
31/10/2022 11:46
E’ arrivata alla quinta giornata contro lo United Pomezia la prima sconfitta in campionato per l’ADJ Città di Anzio che scivola così al terzo posto in classifica a quota 10 punti, alle spalle della nuova coppia di testa formata da Ariccia e Grande Impero (13) e del Castel Fontana (11).
Il risultato finale del To Live racconta di un 3-2 in favore dei pometini che non rende però sicuramente merito alla prestazione offerta dalla squadra neroniana. Che pure era passata in vantaggio con un gol di Jacopo Caparone e che sul parziale di 2-2 si è vista annullare una rete a Daniel Araujo apparsa regolarissima anche dopo aver visto e rivisto le immagini.
Una sconfitta che brucia e che Anzio non avrebbe meritato. Ma sulla quale mister Marco di Fazio, com’è suo costume, non cerca alibi. “Faccio i miei complimenti al Pomezia che con umiltà ha approfittato delle nostre falle – le sue prime parole – siamo partiti molto bene nel primo tempo meritando ampiamente il vantaggio, poi però nella ripresa abbiamo commesso diversi errori che hanno rivitalizzato un avversario che ha saputo sfruttare le occasioni che abbiamo lautamente concesso”.
Fino all’episodio del gol annullato ad Araujo. “Quando il risultato era sul 2-2 avevamo comunque costruito il nuovo vantaggio – chiosa Di Fazio – che il direttore di gara ha però scelto di annullare per motivi ignoti a chi conosce le regole. Ma come abbiamo sbagliato noi in molte scelte, può prendere un grave abbaglio anche il direttore di gara. Nel finale poi l'occasione principale per vincerla si è tramutata nel goal avversario, è andata così dobbiamo prenderne atto e guardare avanti. Lavoreremo per migliorarci, perché il lavoro è l'unica via per far crescere una squadra”.
Alessandro Bellardini