21/04/2023 17:59

ADJ Città di Anzio, la promessa di Araujo: "Onoreremo il campionato per i tifosi. E... forza Itria!"

43 gol messi a segno fino a questo punto della stagione (38 in campionato e 5 in coppa)… e ci sono ancora due partite da giocare. Daniel Araujo ha messo tutti d’accordo, prendendo per mano l’ADJ Città di Anzio nel suo cammino verso l’A2 che si è concretizzata prima di Pasqua. E Danial ha messo la sua firma, non poteva essere diversamente, anche sulla vittoria sulla Cioli: la griffe di quello che il giovane fantasista brasiliano ha rappresentato per la squadra di patron Debartolo. 


- Daniel, come giudichi nel complesso la tua prestazione nell'ultima partita ma quali sono stati i meriti che la squadra ha espresso per infliggere alla capolista la prima sconfitta stagionale?


”La partita contra la Cioli? Sapevamo di trovarci davanti una bella squadra, allenata bene e che non aveva mai perso, ma siamo stati bravi a preparare nel modo giusto la partita e riuscendo a tenere a casa i tre punti”.


- E' stato il tuo primo anno lontano da quella che era stata la tua casa sin dal tuo arrivo in Italia: Cisternino. Che giudizio dai alla tua stagione con la maglia dell'Anzio? Soddisfatto o potevi ancora fare di più?


“Infatti… era il mio primo anno in una squadra diversa ed ero consapevole che non sarebbe stato facile, un altro ambiente, un’altro campionato. Ma sono contento di questa scelta, mi sono subito sentito come fossi a casa ed ho pensato a fare quello che dovevo fare. A proposito dell’Itria… Voglio fare i miei complimenti ai miei ex compagni, che hanno disputato una stagione bellissima: un grande ‘in bocca al lupo’ per i playoff, farò assolutamente il tifo per loro”.


- Sabato vi aspetta l’ultima gara casalinga della stagione, sarete chiamati a onorare il campionato e anche la corsa ai playoff visto che affrontate un Real Ciampino che è in piena lotta per la post-season. Cosa prometti ai tifosi che verranno a tributarvi il saluto per quest'anno?


“Sabato ci aspetta una grande partita ma noi siamo pronti, non vogliamo lasciare niente per strada: i tifosi li dobbiamo solo ringraziare per quello che hanno fatto finora, lotteremo per vincere perchè se lo meritano”.