07/11/2022 17:00

ADJ Città di Anzio, per Lo Grasso interventi decisivi...e un gol: ''Giornata da incorniciare''

Bisognava riscattare la prima sconfitta in campionato subita nel turno precedente per mano dello United Pomezia ed ha assolto pienamente al proprio compito il Città di Anzio di mister Marco di Fazio. Che ha regolato il Club Roma sul parquet amico del Palarinaldi conquistando tre punti che diventano ancora più pesanti alla luce dei ko di Grande Impero e Castel Fontana e del pareggio della Mirafin con il Velletri. 


Un 3-1 che racconta di un match comunque difficile e spigoloso per la squadra di Anzio che dopo il pareggio degli ospiti all’iniziale vantaggio di Francesco Pistidda, ha dovuto sudare le proverbiali sette camice per conquistare l’intera posta in palio. 


Con un protagonista assoluto. Il portiere e capitano Alessandro Lo Grasso, decisivo tra i pali nel momento di maggior pressione da parte del Club Roma ed autore del gol del definitivo 3-1 con una micidiale conclusione direttamente dalla propria porta.


“Sono davvero felice di aver dato il mio contributo con qualche intervento importante e infine la ciliegina sulla torta del gol – ammette il portierone classe 1987 – per quanto mi riguarda è stata sicuramente una giornata da incorniciare ma la testa deve andare subito a Velletri dove ci aspetterà un’altra battaglia come quella di sabato”. 


Il Club Sport Roma, infatti, a dispetto dell’ultima posizione in classifica che occupa, ha dato sicuramente del filo da torcere alla squadra neroniana.


“È stata una partita complicata, probabilmente più di quanto ci aspettassimo – ammette il capitano – e lo dimostra un approccio alla gara forse un po’ troppo morbido dove comunque abbiamo rischiato poco. In settimana il mister ci aveva avvertito che si trattava di una squadra che, fatta eccezione per la partita contro il Grande Impero, se le era giocate sempre fino alla fine ed anche con noi è stato così. Siamo partiti un po’ contratti all’inizio – conclude Alessandro Lo Grasso – e nel nostro miglior momento una disattenzione ci è costata il pareggio. Queste partite possono anche mettersi male ma la nostra capacità è stata quella di rimanere calmi e concentrati e rimetterla subito sui binari ai noi più congeniali grazie ad un gran gol di Araujo. Avevamo bisogno di ritrovare subito la vittoria e lo abbiamo fatto, complimenti a tutti i miei compagni e testa al prossimo impegno”. 


Alessandro Bellardini