23/10/2022 12:50

ADJ Città di Anzio: pokerissimo al Real Terracina ed è primato. Doppiette per Terenzi e Araujo

5-0 al Real Terracina e ADJ Città di Anzio che sfrutta al massimo lo scivolone casalingo della Mirafin per operare il sorpasso e portarsi al comando della classifica del girone E, seppur condiviso con Cioli Ariccia e Atletico Grande Impero, anche loro vittoriosi nei rispettivi impegni casalinghi. Poco da dire sulla manita anziate: un primo tempo esemplare è bastato agli uomini di Marco Di Fazio per ipotecare la vittoria nel test del PalaRinaldi, con il secondo tempo che s’è inevitabilmente trasformato in un confronto giocato su ritmi blandi.


LA CRONACA - La prima occasione per l’ADJ sugli sviluppi di un calcio di punizione, la conclusione di Araujo centra la traversa con la palla deviata dal portiere ospite. Poi Minchella vola per deviare la botta di Zullo dalla lunga distanza. Un errore di Frainetti, che nel tentativo di intercettare di tacco non evita il fallo laterale, permette a Terenzi di ricevere la palla sulla rimessa e di infilare di precisione l’angolo più lontano per il vantaggio anziate: sono passati 3’.


La risposta del Terracina è nella discesa di De Biase che in precario equilibrio impegna comunque Lo Grasso alla deviazione in corner. Lo Grasso è poi provvidenziale su Rondon, il cui tiro a colpo sicuro sembrava destinato in fondo al sacco: Rondon riprende la sfera ma ancora Lo Grasso si oppone. Ci pensa il solito Araujo a firmare il raddoppio, rubando palla a metà campo, disorientando e bruciando di precisione Minchella in uscita.


Il 3-0 è un gol da manuale del futsal: Araujo per Cioli che vede Terenzi arrivare alle sue spalle, suolata-assist per l’ex Latina e palla sotto l’incrocio dei pali. Standing-ovation al PalaRinaldi. Poi Bonetti si divora il pallone del 4-0 servitogli da un filtrante illuminante di Araujo, un salvataggio sulla linea di Rondon sul sinistro di Zullo è l’antipasto alla rete del 4-0 dell’ADJ: Zullo salta Rondon e si invola verso l’out destro tagliando sul fronte opposto per la scivolata vincente di Nanni, con la sfera che beffa Minchella e si adagia in fondo alla rete. 4-0 al 16’24”. Zullo è egoista ccercando la conclusione personale invece di appoggiare a Terenzi in posizione favorevole, il primo tempo si chiude con la parata in tuffo di Michela sul destro ancora di Zullo liberato da Bonetti.


La ripresa si apre con la giocata di Araujo che elude i difensori del Real, portiere compreso, ma centra il palo. Ma il bomber brasiliano non sbaglia poco dopo: ruba palla sulla trequarti, se la fa scivolare sul mancino e indovina un diagonale che Minchella vede spegnersi nell’angolo opposto dopo aver toccato il primo palo (nella foto). L’ultima chance è per il Terracina: Gigante riceve da Rondon ma Lo Grasso dice no impedendo al Real il punto della bandiera.


CLICCA QUI PER GLI HIGHLIGHTS