
15/12/2023 22:08
A vedere la classifica dell’Editaly Lidense c'è solo da stropicciarsi gli occhi. La squadra di Simone Lauri è terza alle spalle delle due grandi favorite per la promozione, ossia Canottieri Lazio e La Pisana: veramente tanta roba visto che a inizio stagione era del tutto inimmaginabile.
Alessandro Fia, laterale classe 1994,e alla Lidense ormai da cinque anni n(il suo percorso sportivo è cominciato dall’Under 21 del Lido di Ostia allenata da Grassi) condivide questa impressione?
“Si, condivido il pensiero anche se noi non ci siamo posti obiettivi all'inizio essendo una neopromossa, volevamo e vogliamo tutt'ora solo cercare di fare il massimo in allenamento e riportarlo poi durante le partite”.
- Sabato scorso un'altra prova di forza sul campo dell'Aranova: come commenti la prestazione della squadra, che hai anche benedetto segnando un gol?
“Sabato è arrivata una vittoria fondamentale per noi fuori casa, frutto come ti dicevo del duro lavoro che svolgiamo durante la settimana. Siamo partiti un pò a rilento nel primo tempo anche se siamo riusciti a chiuderlo sull’1-0; poi nel secondo abbiamo prima consolidato e poi mantenuto da ottima squadra il risultato, nonostante loro abbiano utilizzato per 10 minuti effettivi il powerplay. Il mio gol è un plus che fa sempre piacere”.
Domani ultima giornata del girone di andata, che l’Editaly chiuderà in casa ospitando il Casalotti. Partita ovviamente da non sottovalutare e tre punti da portare in cassa perchè possono permettere al quintetto di Lauri di consolidare la sua posizione sul podio.
- Qual è l'umore nello spogliatoio e te, da capitano, come stai vivendo nel complesso questo momento decisamente positivo?
“Domani sicuramente sarà una battaglia, perchè quando cominci a scalare la classifica tutti hanno il piacere di spodestarti. Quindi non dobbiamo avere la presunzione di sentirci più forti, anche per cercare di chiudere il trend positivo che ha contraddistinto quest'ultima parte del girone di andata. Io personalmente non posso che essere soddisfatto, della squadra in primis e di me che sto riacquistando un po’ di ritmo e quella fiducia che nelle prime battute mi è mancata”.