
07/03/2025 11:30
La sconfitta di Genova con il Città Giardino Marassi era intuibile potesse portare con sé delle novità in proiezione del finale di stagione dell’Alghero. La presa di coscienza da parte della dirigenza, che ha valutato il distacco dai liguri incolmabile per sperare nei playout del girone A, ha indotto i vertici giallorossi ha trovare con mister Michele Lombardo una soluzione consensuale per terminare anticipatamente la collaborazione tecnica.
“Abbiamo deciso in tutta tranquillità con il mister di terminare il rapporto, senza comunque perderci di vista. Purtroppo - è la riflessione del direttore sportivo Daniele Bonomo - le cose sono andate diversamente da quello che avevamo sperato, anche per tutta una serie di circostanze che si sono riflesse sulla squadra, ma è chiaro che se anche la classifica dice che le speranze di salvezza sono ridotte al minimo, l’Alghero giocherà le ultime partite di campionato, a partire da quella di domani con il Sermig, per dare il massimo in campo, con l’impegno di onorare il suo ruolo”.
A prendere in consegna la squadra nell’ultimo mese di attività sarà Gianluca Idili: al capitano il direttivo giallorosso ha chiesto di assumersi l’incarico di traghettare i giovani giallorossi dall’alto della sua esperienza. Nelle ultime partite l’Alghero rinuncerà a Cesar Cosano, con il quale è stata decisa la risoluzione, mentre resteranno in rosa fino al completamento degli impegni sia il portiere Sportoletti che il difensore Zoppo.