
13/12/2023 18:19
Non ci ha messo molto lo Sporting Altamarca a cancellare la beffarda sconfitta subita all'ultimo secondo in casa del Lecco, nella decima giornata di Serie A2 Élite. Una settimana dopo, infatti, la formazione trevigiana si è riscattata vincendo per 5-4 i Saints Pagnano in un sempre gremito PalaMaser.
“La sconfitta con il Lecco non sa tanto di beffa - precisa Pagana all'inizio dell'intervista post-gara concessa ai microfoni del club trevigiano - perché non avevamo giocato un'ottima partita quindi la responsabilità è anche nostra se non siamo riusciti a fare la gara. Poi è ovvio che quando prendi un gol a zero secondi dalla fine sappia un po’ di beffa ma abbiamo sbagliato noi lì. Con il Pagnano invece, secondo me, non abbiamo fatto una brutta partita; abbiamo giocato una gara abbastanza pulita fino a un certo punto, poi loro hanno fatto un match molto tattico, giocando molto sul pivot con rilanci lunghi. Abbiamo provato anche abbassarci nel primo tempo, ma continuavano a rilanciare su ugualmente. Nella ripresa siamo partiti molto bene; abbiamo vinto la gara con i due gol d'inizio secondo tempo quando loro ci hanno dato la possibilità di stare sempre sopra dopo e di portarla a casa. Non abbiamo fatto la più bella partita della stagione però era importante fare punti”.
In tutto questo però grandi applausi vanno fatti a Dragan Kovacevic, il vice-Miraglia che con i lombardi si è prodotto in parate decisive dimostrando di essere all'altezza del leggendario compagno di reparto.
“Noi abbiamo due ottimi portieri. Dragan ha fatto quello che ci ha sempre dimostrato in allenamento; è un ragazzo speciale e penso che sia giusto riconoscergli i suoi meriti. Insomma, ha fatto una buona partita perché è bravo, poi è sempre a disposizione: mai una parola di troppo, mai una parola di meno, sempre con il gruppo. Sono molto contento per lui”.
Dopo la sosta, poco prima di Natale, ci sarà poi la trasferta in Sardegna, a casa della Leonardo, una delle rivali per l'accesso ai playoff.
“Sì, noi sappiamo che tutte le partite dobbiamo affrontarle in un certo modo. Ci mancherà Koren perché era in diffida, Cerantola è invece in diffida e cercheremo di evitare che prenda ammonizione con la Leonardo anche se ci può stare. Sarà una partita molto difficile perché da loro è sempre una partita difficile; sono una squadra molto pulita e con una buona difesa: devi sempre sbagliare poco per portare a casa la partita da loro. Noi ci proveremo come facciamo in ogni gara; vediamo tatticamente cosa riusciamo a fare, poi la prepareremo nel miglior modo possibile in modo da essere preparati. La gara ovviamente, senza Koren, ci porterà tatticamente in un'altra direzione, ma cercheremo di farci trovare preparati”.
Foto: Marco Priarollo